-------Oggi è: --------

 municipio

 

 riceviamo e pubblichiamo

Sportello polifunzionale approvato l'atto di indirizzo

 

Per ridurre la carta e la burocrazia, per migliorare la performance e la qualità dei servizi, per favorire la semplificazione dell’interazione tra cittadini, professionisti e imprese, l’accessibilità alle informazioni e la razionalizzazione dei processi amministrativi, la soluzione è lo sportello polifunzionale, adottata dalla giunta Melucci che, condividendo obiettivi e finalità del servizio, ha approvato l’atto di indirizzo per la sua costituzione. “Lo sportello polifunzionale o il servizio d’accesso polifunzionale spiega l’assessore proponente del provvedimento, Valentina Tilgher- sarà l’interfaccia privilegiata dell’Amministrazione con i cittadini e la struttura in cui essi potranno acquisire informazioni o ottenere erogazioni di servizi di competenza dei diversi uffici dell’Ente. Qui potranno anche avviare e completare alcune delle pratiche di proprio interesse e necessità”. In ciò la polifunzionalità, ossia nella capacità di condivisione e diffusione di informazioni, sia come svolgimento coordinato di procedimenti amministrativi sia come erogazione congiunta di servizi. Approvato il provvedimento resta ora da individuare la sede di cui se ne occuperà la Direzione Patrimonio. “Lo sportello polifunzionale- continua l’esponente della giunta Melucci con delega allo sviluppo economico- può essere collocato all’interno di strutture già esistenti o in apposite sedi individuate in luoghi strategici del territorio, di facile accessibilità e centralità cittadina. Lo sportello si configura come punto di accesso unico per i cittadini in quanto presso questa costituenda struttura saranno trasferite le competenze di altri uffici interni all’Ente, alcuni dei servizi a contatto con il pubblico. La strada imboccata dall’amministrazione Melucci- conclude l’assessore- conforta le scelte fatte in termini di modernizzazione e semplificazione e con questo atto di giunta prende il via la procedura per la costituzione dello sportello polifunzionale che permetterà al Comune di Taranto di raggiungere rapidamente importanti risultati, anche nella fiducia e nella soddisfazione dei cittadini, troppo spesso, invece, rassegnati alle lungaggini burocratiche che li costringevano a tempi di attesa consistenti o fare la spola da un ufficio all’altro”

 

Comune di Taranto

Cerca nel giornale

Pubblicità

Fatti Opinioni e Appuntamenti

  1. Editoriali
  2. Opinioni
  3. Appuntamenti
Image “Il 15 e il 16 maggio la Conferenza nazionale su clima, inquinamento atmosferico e salute”
Lunedì, 14 Maggio 2018
    Per due giorni Taranto sarà la capitale d’Italia dell’impegno a favore della Salute e contro l’inquinamento atmosferico e i... Read More...
Image Festa patronale: il programma completo (video)
Giovedì, 26 Aprile 2018
    Presentato oggi dal Vescovo di Taranto: Vocazione, Identità, Missione-Testimonianza le tre parole guida Read More...
next
prev

Politica

  1. Locale
  2. Nazionale
  3. Regionale
  4. Dal Mondo
next
prev

Meteo

Meteo Puglia

Redazione Calabria

I nostri video

Informazioni

 www.oltreilfatto.it
 Tribunale di Taranto nr. 2/2015
 Editore: Studio Ruggieri Comunicazione e Consulenze

 via Principe Amedeo 378 - 74121 Taranto

Partita IVA 02754720734 - REA TA - 187168
Direttore Responsabile: dott. Francesco Ruggieri
e-mail: redazione@oltreilfatto.it

Opinion Maker

Chi sono gli Opinion Maker? Vuoi diventarlo? leggi QUI

 

VISITE

Copyright

2016 Tutti i diritti riservati Studio Ruggieri Comunicazione e Consulenze l'utilizzo anche parziale dei contenuti (testi , foto, video) è consentita solo su epressa autorizzazione e previo citazione della fonte.