-------Oggi è: --------

stadio3

Le mani sullo scudetto. Quelle solide, ancora una volta, della Juve di Allegri, squadra capace di reggere fisicamente e mentalmente lo shock del Bernabeu e trasformare la voglia di riscatto nella vittoria numero 27 su 32 giornate di campionato disputate. Poca Samp a Torino, troppo importante vincere per i bianconeri, a segno tre volte senza subire gol, primi della classe anche in difesa, solo 18 le reti subite della squadra che ora punta, più che mai, al settimo scudetto consecutivo, trascinata dai soliti noti e dalle novità, vedi Howedes e soprattutto Douglas Costa, autore dei tre assist vincenti. Dalle mani della Juve a quelle di Donnarumma, decisive su Milik e sullo stop del Napoli, a San Siro contro il Milan di Gattuso. Uno stop pesante, un punto che serve a poco alla classifica di entrambe, più a quella dei partenopei, ancora una volta poco decisivi quando conta per davvero e ora dietro con sei punti da recuperare e con il sogno scudetto che sembra sempre più difficile da realizzare per la squadra di Maurizio Sarri.

Per la lotta Champions, lo scontro è quanto mai aperto. Ritornate dalle fatiche europee, le due di Roma fanno 0-0 nella giornata degli 0-0 (addirittura 5). Partita interessante ed equilibrata, anche con la Lazio in 10 per l’espulsione di Radu. Finale di grandi occasioni, con la Roma più volte vicina alla vittoria ma fermata dal palo e dalla poca precisione lì davanti. Un punto per entrambe, ora a quota 61, e un punto di distanza dall’Inter che, a Bergamo, non va oltre il pareggio in una gara piena d’errori e poco lucida, con la Dea che, soprattutto nel primo tempo, sarebbe potuta andare a segno più volte.

Dietro, si intrecciano la lotta per il posto in Europa League e quella per la salvezza. Per quest’ultima, situazione non facile per Verona e Crotone, sconfitte entrambe rispettivamente a Bologna e a Genova e ora costrette al rush finale nelle ultime 6 giornate. Condizione simile per il Sassuolo che non riesce proprio a staccarsi dalla zona retrocessione, trovando un solo punto anche contro il Benevento, quasi rassegnato alla serie B. Tutto da giocare anche per Chievo e Spal che incassano due pareggi con lo stesso risultato, ancora una volta lo 0-0: la squadra di Maran mantiene la rete inviolata a Torino davanti ai granata di Mihajlovic, che non fanno il balzo in avanti verso l’Europa mentre gli estensi racimolano un punto a Firenze dove i Viola avevano l’occasione, vincendo, di tornare sesti davanti al Milan.

Ultima gara della giornata la vittoria del Cagliari sull’Udinese, squadre tranquille in classifica e con poco da chiedere in questa parte finale di stagione.

 

Risultati 32^Giornata

Cagliari-Udinese: 2-1

Genoa-Crotone: 1-0

Torino-Chievo: 0-0

Atalanta-Inter: 0-0

Fiorentina-Spal: 0-0

Bologna-Verona: 2-0

Milan-Napoli: 0-0

Sassuolo-Benevento: 2-2

Juventus-Sampdoria: 3-0

Lazio-Roma: 0-0

 

Classifica

Juventus 84
Napoli 78
Lazio 61
Roma 61
Inter 60
Milan 53
Fiorentina 51
Atalanta 49
Sampdoria 48
Torino 46
Bologna 38
Genoa 38
Udinese 33
Cagliari 32
Sassuolo 31
Chievo 30
Spal 28
Crotone 27
Verona 25
Benevento 14

 

Angelo Ruggieri

Cerca nel giornale

Pubblicità

Fatti Opinioni e Appuntamenti

  1. Editoriali
  2. Opinioni
  3. Appuntamenti
Image “Il 15 e il 16 maggio la Conferenza nazionale su clima, inquinamento atmosferico e salute”
Lunedì, 14 Maggio 2018
    Per due giorni Taranto sarà la capitale d’Italia dell’impegno a favore della Salute e contro l’inquinamento atmosferico e i... Read More...
Image Festa patronale: il programma completo (video)
Giovedì, 26 Aprile 2018
    Presentato oggi dal Vescovo di Taranto: Vocazione, Identità, Missione-Testimonianza le tre parole guida Read More...
next
prev

Politica

  1. Locale
  2. Nazionale
  3. Regionale
  4. Dal Mondo
next
prev

Meteo

Meteo Puglia

Redazione Calabria

I nostri video

Informazioni

 www.oltreilfatto.it
 Tribunale di Taranto nr. 2/2015
 Editore: Studio Ruggieri Comunicazione e Consulenze

 via Principe Amedeo 378 - 74121 Taranto

Partita IVA 02754720734 - REA TA - 187168
Direttore Responsabile: dott. Francesco Ruggieri
e-mail: redazione@oltreilfatto.it

Opinion Maker

Chi sono gli Opinion Maker? Vuoi diventarlo? leggi QUI

 

VISITE

Copyright

2016 Tutti i diritti riservati Studio Ruggieri Comunicazione e Consulenze l'utilizzo anche parziale dei contenuti (testi , foto, video) è consentita solo su epressa autorizzazione e previo citazione della fonte.