-------Oggi è: --------

 

 

 riceviamo e pubblichiamo

Apertura fase congressuale: Articolo Uno verso LeU

 

Il 22 luglio si terrà, a Roma, la conferenza politica organizzativa di ARTICOLO UNO in vista del percorso costituente di LIBERI E UGUALI, cosi come comunicato dal Presidente Pietro Grasso in un lettera ai militanti. Tale percorso vedrà i territori coinvolti direttamente attraverso la fase di tesseramento al Movimento e l’elezione degli organismi dirigenti a partire dai coordinatori territoriali. Si tratta di un percorso politico ed organizzativo  che ha l’obiettivo di rafforzare l’apertura della fase costituente del nuovo soggetto politico della Sinistra che nascerà a fine anno. Pertanto, anche a Lecce, a partire da Lunedì apriremo il tesseramento 2018 (i tesserati di Articolo Uno saranno automaticamente iscritti a LeU) e martedì 26 giugno è convocata l’assemblea provinciale di Articolo Uno che darà ufficialmente il via alla fase congressuale. 
 
Calendario dei percorsi congressuali:
 
ARTICOLO UNO:
 
 1 -  via libera alla costituzione di LeU secondo il calendario definito dalla lettere del Presidente Grasso
 
2 - LeU deve essere un partito di sinistra, autonomo ed identitario. Ma, non sono accettabili ipotesi di autosufficienza (tipo quanto polo)
 
3 - Nei giorni 13-14-15 luglio assemblee provinciali di Articolo Uno con elezione dei coordinatori provinciali e dei delegati al congresso nazionale (Articolo Uno verso LeU)
 
4 - 21 luglio assemblea programmatica - organizzativa nazionale di Articolo Uno con elezione del coordinatore e del coordinamento nazionale
 
LIBERI E UGUALI
 
L’ Assemblea nazionale dello scorso 26 maggio ha manifestato il proprio intendimento a dare continuità al percorso di Liberi e Uguali, indicando una strada da intraprendere con azioni e tempi certi.
Per dare seguito a quella decisione diamo inizio ad un percorso aperto e partecipato che condurrà alla definizione del profilo politico di Liberi e Uguali.
 
PRIMA FASE           
entro giugno – Costituzione del Comitato Nazionale Promotore dal 1 luglio al 30 settembre – Adesione individuale al percorso; proposte e discussione sulle tesi fondamentali del soggetto politico; costituzione dei Comitati Promotori Territoriali entro il 10 ottobre  – Votazione sul Manifesto delle idee
 
SECONDA FASE         
entro ottobre – Avvio del periodo congressuale entro il 15 dicembre – Congresso fondativo Sono sicuro che insieme sapremo interpretare il percorso in maniera davvero aperta e democratica, avendo cura dei suggerimenti che ciascuno vorrà fornire.
 
Dichiarazione di Salvatore Piconese, Coord. Prov.le Articolo Uno MDP:
 
<< Si apre la fase costituente per un nuovo soggetto politico unitario della sinistra in Italia. E Articolo Uno MDP darà il suo contributo politico e organizzativo a questo nuovo percorso. Bisogna rimettere al centro i temi dell'uguaglianza e della giustizia sociale >>.
 
 

Articolo 1 Mdp

Cerca nel giornale

Pubblicità

da Palazzo di Città

Image Cultura, Marti traccia le linee guida
Venerdì, 20 Luglio 2018
    Read More...
Image Lunedì prossimo ripartirà il cantiere della scarpata di lungomare
Giovedì, 19 Luglio 2018
   Un servizio di vigilanza armata garantirà la sicurezza di uomini e mezzi impegnati nell’intervento Read More...

Politica

  1. Locale
  2. Nazionale
  3. Regionale
  4. Dal Mondo
next
prev

Meteo

Meteo Puglia

Redazione Calabria

I nostri video

Informazioni

 www.oltreilfatto.it
 Tribunale di Taranto nr. 2/2015
 Editore: Studio Ruggieri Comunicazione e Consulenze

 via Principe Amedeo 378 - 74121 Taranto

Partita IVA 02754720734 - REA TA - 187168
Direttore Responsabile: dott. Francesco Ruggieri
e-mail: redazione@oltreilfatto.it

Opinion Maker

Chi sono gli Opinion Maker? Vuoi diventarlo? leggi QUI

 

VISITE

Copyright

2016 Tutti i diritti riservati Studio Ruggieri Comunicazione e Consulenze l'utilizzo anche parziale dei contenuti (testi , foto, video) è consentita solo su epressa autorizzazione e previo citazione della fonte.