-------Oggi è: --------
Giornata Alzhaimer2017
 
Dal 21 al 29 settembre Falanthra Onlus celebra a 360 gradi
 
“AMARE SENZA FRONTIERE”  -  Un grande evento sostenuto dal Consiglio di Zona Soci di Taranto Coop Alleanza 3.0
 

L’Associazione Onlus di Volontariato Socio Sanitario Falanthra torna a far sentire la sua voce con un altro evento che si terrà su cinque giorni in occasione della Giornata Mondiale dell’Alzheimer (21 settembre 2017). Queste in sintesi le iniziative previste
 
Giovedì 21 settembre orario di apertura Ipercoop - Giornata Mondiale dell’Alzheimercon la presenza di Falanthracon “Alzheimer Più”presso il C.C. Mongolfiera-IPERCOOP di Taranto postazione informativa sui temi dell’Alzheimer e della campagna Coop “Sostieni la ricerca per non dimenticare” a cura del Consiglio di Zona Soci coop di Taranto.
 
Venerdi 22 settembre a Carosino dalle ore 1700presso il Castello D’Ayala Valvacon “Autori a confronto” dove gli scrittori Vincenzo Monfregola (Napoli)Carlo Dilonardo (Martina Franca) e Cheikh Tidiane Gaye (Arcorein Brianza) tratteranno gli argomenti dei loro libri confrontando le loro esperienze. Il tutto intervallato da momenti di letture e interpretazioni teatrali da parte di: Antonio FanelliCesare Natale e Daniela Lelli.
 
Sabato 23 settembre inizio ore 17 presso la Lega Navale di Tarantoverranno premiati i vincitori della seconda edizione del concorso “Un sogno nel cassetto” indetto dall’Associazione Falanthra seguito da una premiazione extra “La voce dell’anima” prima edizioneche coinvolgerà tutti i partecipanti non finalisti.   Durante la serata verrà presentato il presidente dell’Associazione “Africa Solidale” Cheikh Tidiane Gayepoeta e scrittorefondatore del premio internazionale di poesia” Sulle orme di Leopold Sedare Senghor” con il quale l’Associazione Falanthra Onlus ha suggellato una convenzione di gemellaggio. Il tutto intervallato da momenti musicali che vedrà ospite il violinista Francesco Greco e la scuola di Danza di Rosa Macrì.
 
Domenica 24 settembre dalle ore 1700 si parlerà di Alzheimer durante la conferenza medica che si terrà presso la Sala Conferenze della Cittadella della carità zona Paolo VI (Taranto). Questo momento informativo è aperto a tutti soprattutto per la semplicità nell’esporre le problematiche. Interverranno diverse figure professionali.
Il tutto avrà inizio con l’intervento e il saluto del dott. Bruno Causo (Direttore Generale Fondazione Cittadella della Carità) al quale seguiranno:
- dr. Michele Pezzulla (neurologo) “Cos’è l’Alzheimer”-dr.ssa Gabriella Orlando (neurologa) “I centri UVA”-dr.ssa Maria Pipoli (psicologa che collabora con “Alzheimer più”)-dr. Francesco Guidato (Neurologo e medico di base).
-dr. Francesco Riondino (Presidente Csv di Taranto)
-dr. Fabio De Vincentis (Musicoterapeuta)
-dr. Fabio Amato (Educatore in una casa di riposo a Milano) “L’importanza dell’intervento domiciliare”
-dr.ssa Roberta Saracino (Coordinatrice “Alzheimer più)
-Antonella Caramia Presidente di Taranto Coop Alleanza 3.0: la campagna Coop “Sostieni la ricerca per non dimenticare”
-Cesare Natale e Daniela Lelli presidente e vicepresidente dell’associazioneFalanthra e fondatori di “Alzheimer più”
Presenti Volontari di Alzheimer studentesse della scuola Liside di Taranto Intervento di Ida Secondo Volontaria di Alzheimer Più e tutor del progetto “Giovani in Volo” Momento musicali di Elena Manigrasso.
 
Venerdì 29 settembre inizio alle ore 17 con la rappresentazione teatrale “IL TRENO” presso la sala Conferenze della Cittadella della Carità zona Paolo VI (Taranto).
 

Durante l’evento saranno presenti:
- mostra fotografica dell’Associazione “Welcome in passione foto” coordinata dalla presidentessa Tiziana Ruggiero.  Mostra grafica della Sms Social Media Service di Antonella Mele con la poesia visiva di Fabio De Cuia  - mostra pittorica di Carmelinda Petraroli.
 
Verrà inoltre allestito uno stand “IL MERCATINO DEI SOGNI”( dove verranno messi in vendita le fotografie donate al progetto dagli artisti fotografi della “Welcome in passione foto” e i libri donati all’Associazione per la raccolta fondi).
Sarà presente lo stand della FONUDITO dalle ore 15 in poi che effettuerà visite audiometriche gratuite e il responsabile della FENAPI GROUP per eventuali consulenze/informazioni.
 
 
foto a corredo della nota stampa

Cerca nel giornale

Pubblicità

Fatti Opinioni e Appuntamenti

  1. Editoriali
  2. Opinioni
  3. Appuntamenti
Image Lunedì 18 il Presidente Mattarella a Taranto
Giovedì, 14 Settembre 2017
  Insieme al Ministro della P.I. Fedeli inaugurerà l'anno scolastico - Diretta su Rai1 Read More...
Image Si rifarà a Taranto l’evento di Santa Cecilia?
Lunedì, 11 Settembre 2017
  L’assessore Tilgher ha invitato Rubino il quale ha prospettato anche Portici d’Estate Read More...
Image Festa della zucca e del pomodoro giallo-rosso
Domenica, 10 Settembre 2017
CRISPIANO (TA) 16 e 17 SETTEMBRE 2017 Read More...
Image Taranto: Giornata Mondiale dell’Alzheimer
Domenica, 10 Settembre 2017
  Dal 21 al 29 settembre Falanthra Onlus celebra a 360 gradi   “AMARE SENZA FRONTIERE”  -  Un grande evento sostenuto dal... Read More...
Image Due Mari WineFest
Venerdì, 08 Settembre 2017
  Read More...
next
prev

Politica

  1. Locale
  2. Nazionale
  3. Regionale
  4. Dal Mondo
next
prev

Meteo

Meteo Puglia

Redazione Calabria

I nostri video

Informazioni

 www.oltreilfatto.it
 Tribunale di Taranto nr. 2/2015
 Editore: Studio Ruggieri Comunicazione e Consulenze

 via Principe Amedeo 378 - 74121 Taranto

Partita IVA 02754720734 - REA TA - 187168
Direttore Responsabile: dott. Francesco Ruggieri
e-mail: redazione@oltreilfatto.it

Opinion Maker

Chi sono gli Opinion Maker? Vuoi diventarlo? leggi QUI

 

VISITE

Copyright

2016 Tutti i diritti riservati Studio Ruggieri Comunicazione e Consulenze l'utilizzo anche parziale dei contenuti (testi , foto, video) è consentita solo su epressa autorizzazione e previo citazione della fonte.