-------Oggi è: --------

Luminarie natalizie:

Apprezzamento del sindaco per le iniziative di commercianti e di singoli cittadini.  

 

 

riceviamo e pubblichiamo

Il Sindaco Stefàno guarda con soddisfazione gli allestimenti natalizi per le vie cittadine curati da privati cittadini e commercianti ed esprime così il suo compiacimento: «Nell’imminenza delle festività natalizie ho apprezzato molto l’iniziativa di tanti commercianti e cittadini che si sono adoperati per allestire a tema le loro vetrine, per addobbare tratti di strada nella vicinanza delle loro attività commerciali, delle loro abitazioni, e dei loro balconi. Su questo esempio di partecipazione, mi piacerebbe che anche altri concittadini avvertano come propria questa spinta a contribuire agli allestimenti per testimoniare, attraverso le luci e i colori dell’atmosfera natalizia, la gioia di una città che si rialza. Basta poco! Un nastro colorato, una ghirlanda festosa, una stella scintillante, un presepe in miniatura, un albero addobbato, piccoli segni di festa ma significativi del senso di appartenenza, della voglia di far sentire la propria partecipazione e il coinvolgimento attivo al progetto di una città migliore, più viva e più sentita nella quale tutti siamo chiamati a metterci del proprio. Intanto, procede, con speditezza, l’allestimento delle luminarie e degli addobbi natalizi nelle principali piazze e vie cittadine, che l’Amministrazione Comunale, in collaborazione con le sue società partecipate AMIU, AMAT e Infrataras, ha assicurato anche quest’anno, nonostante la ristrettezza delle risorse economiche a disposizione che impone limiti di spese. E presto comunicheremo anche i risultati del lavoro, avviato da mesi finalizzato a dare immediate risposte, da sempre attese, a richieste riguardanti la qualità della vita. Il mio apprezzamento, dunque, - conclude il sindaco- ai singoli cittadini, ai commercianti, pubblici esercenti, ristoratori, albergatori che hanno compreso quanto sia importante contribuire con proprie risorse e proprie idee e unire le forze per rendere la nostra città più vivace e accogliente».

Lama Balice, la Bari per Bene che vorremmo

riceviamo e pubblichiamo

“Non sono di certo una novità le condizioni del Parco Naturale Regionale Lama Balice, già ampiamente segnalato da cittadini e associazioni per lo stato di degrado in cui versa ” -  dichiara il consigliere di zona Davide De Lucia del Movimento 5 Stelle  - “stavolta però ho messo nero su bianco la richiesta di riqualificazione della Lama rivolta all’amministrazione, dopo aver preso visione del Programma del Sindaco Antonio Decaro per le elezioni 2014, che aveva come volontà politica quella di voler Tutelare le nove lame principali, partendo dal Parco Naturale Regionale di Lama Balice , ma qui il tempo passa, siamo giunti ormai a metà del mandato amministrativo e di questa partenza che ne annunciava conseguenzialmente altre otto per le restanti lame, non se ne vede traccia”.

Il Movimento 5 Stelle intende convertire le lamentele in soluzioni, dando sfogo al malessere dei cittadini ormai stanchi di avere accesso ad un parco forse al limite dell’agibilità, che si presenta agli occhi della gente con panchine danneggiate e rottami di automobili al suo interno, di cui addirittura il sito web ufficiale sembra abbandonato a se stesso, mostrando inutili pagine in Lorem Ipsum (pagina 1, pagina 2, ecc.. ), cioè pagine web di prova con testo riempitivo che non significano nulla, o meglio, significano una triste presentazione ai turisti per un parco così bello.

Ora attendiamo che la politica, dopo questo ulteriore sollecito, si occupi di attuare il suo stesso programma elettorale. Noi vigileremo come abbiamo sempre fatto, in fin dei conti la nostra richiesta stavolta è semplice ed è anche prevista nel programma elettorale: vogliamo una città più decorosa e meno Decarosa.

 

Davide De Lucia, portavoce Movimento 5 Stelle città di Bari

Dichiarazione on.le Gianfranco Chiarelli (CoR) su governo Gentiloni

riceviamo e pubblichiamo

Nel nuovo governo ci sono due nuovi ministri che conoscono o dovrebbero conoscere bene Taranto: Anna  Finocchiaro, indicata attraverso le parlamentarie  dal Pd di Taranto ed eletta come capolista in Puglia con lo stesso partito; Claudio De Vincenti, il quale ha coordinato sinora il tavolo del Contratto istituzionale di sviluppo per l'area di Taranto. Al di là del mio voto negativo sul governo Renzi-bis senza Renzi, spero e sono convinto che i ministri Finocchiaro e De Vincenti sapranno garantire ai tarantini i diritti sinora negati a cominciare dai 50 milioni per rafforzare il sistema sanitario per arrivare ad affrontare con maggiore impegno il caso Ilva, passando attraverso una soluzione per i 520 lavoratori portuali a rischio mobilità.

 
On. Avv. Gianfranco Chiarelli

Cerca nel giornale

Pubblicità

Fatti Opinioni e Appuntamenti

  1. Editoriali
  2. Opinioni
  3. Appuntamenti
Image Lunedì 18 il Presidente Mattarella a Taranto
Giovedì, 14 Settembre 2017
  Insieme al Ministro della P.I. Fedeli inaugurerà l'anno scolastico - Diretta su Rai1 Read More...
Image Si rifarà a Taranto l’evento di Santa Cecilia?
Lunedì, 11 Settembre 2017
  L’assessore Tilgher ha invitato Rubino il quale ha prospettato anche Portici d’Estate Read More...
Image Festa della zucca e del pomodoro giallo-rosso
Domenica, 10 Settembre 2017
CRISPIANO (TA) 16 e 17 SETTEMBRE 2017 Read More...
Image Taranto: Giornata Mondiale dell’Alzheimer
Domenica, 10 Settembre 2017
  Dal 21 al 29 settembre Falanthra Onlus celebra a 360 gradi   “AMARE SENZA FRONTIERE”  -  Un grande evento sostenuto dal... Read More...
Image Due Mari WineFest
Venerdì, 08 Settembre 2017
  Read More...
next
prev

Politica

  1. Locale
  2. Nazionale
  3. Regionale
  4. Dal Mondo
next
prev

Meteo

Meteo Puglia

Redazione Calabria

I nostri video

Informazioni

 www.oltreilfatto.it
 Tribunale di Taranto nr. 2/2015
 Editore: Studio Ruggieri Comunicazione e Consulenze

 via Principe Amedeo 378 - 74121 Taranto

Partita IVA 02754720734 - REA TA - 187168
Direttore Responsabile: dott. Francesco Ruggieri
e-mail: redazione@oltreilfatto.it

Opinion Maker

Chi sono gli Opinion Maker? Vuoi diventarlo? leggi QUI

 

VISITE

Copyright

2016 Tutti i diritti riservati Studio Ruggieri Comunicazione e Consulenze l'utilizzo anche parziale dei contenuti (testi , foto, video) è consentita solo su epressa autorizzazione e previo citazione della fonte.