Un pregiudicato 20enne lo scorso 3 settembre, ha rubato prima un decespugliatore sottratto da un furgone e poco dopo un defibrillatore installato sulla pubblica via, nei pressi della chiesa del Carmine. Il giovane è stato individuato dai nostri colleghi del Commissariato, attraverso le immagini del circuito di videosorveglianza cittadina.
Nel suo appartamento, oltre al defibrillatore appena rubato, i poliziotti hanno recuperato un quantitativo di banconote e monete antiche di ingente valore che il giovane ladro aveva rubato la notte di Ferragosto, durante il mercato dell’antiquariato, ad un collezionista di Manduria.
I poliziotti inoltre hanno anche individuato e denunciato per ricettazione un pregiudicato, agli arresti domiciliari, trovato in possesso del defibrillatore ed il titolare di un’officina meccanica per la verniciatura e la rimessa in vendita.
Il defibrillatore è stato riconsegnato alla comunità martinese nelle mani di Don Francesco, parroco della chiesa del Carmine di Martina Franca.