Intervista a Luigi e Santo Merico

Ci siamo recati, in quel di Pulsano, la ridente cittadina rivierasca jonica, per intervistare la famiglia di boxeur Merico, Luigi già campione italiano di super gallo (titolo tornato a Taranto dopo 40 anni) e Santo padre ed allenatore di Luigi anche lui campione del passato del titolo italiano ed un titolo internazionale, titolo a cui ambisce il giovane Merico.

Giovane serio e che come tanti giovani morde il freno, non vede l’ora di poter disputare un match per il titolo europeo, per questo di allena da tempo.

Tale match si sarebbe dovuto disputare da diversi mesi, ma per ragioni prima tecniche, poi per il lockdown è stato, necessariamente rimandato, anche se Luigi Merico, si è allenato, in solitaria, nella palestra di famiglia, per poter al più

presto cimentarsi con l’avversario di turno. Si presume, a detta degli interessati che l’incontro dovrebbe avvenire tra ottobre e novembre. Per accordi a livello europeo.
Insomma grazie ai Merico torna la grande boxe in provincia di Taranto, per questo motivo sono stati da noi intervistati.
Gianfranco Maffucci
Di seguito le interviste in oggetto, compresa quella a due fidi collaboratore del patron della palestra, Enzo e Michele: