TARANTO – Intorno alle 11 di questa mattina alcuni rapinatori armati, probabilmente tre, hanno fatto irruzione nell’ipermercato “Le Porte dello Jonio”, ex Auchan di Taranto.
A quanto si è potuto apprendere, i malviventi, che hanno agito a volto coperto, non sono riusciti a mettere a segno il colpo grazie all’immediato intervento dei vigilanti dello stesso ipermercato e del pronto intervento delle forze dell’ordine. Subito dopo i rapinatori sono riusciti a scappare con un auto, trovando una via di fuga sulla strada per San Giorgio Jonico. Però vedendosi probabilmente, messi alle strette dai poliziotti della Squadra Volante che li inseguivano, hanno deciso di abbandonare l’auto, trovando una nuova via di fuga per le campagne adiacenti alla statale.
Durante l’inseguimento però purtroppo qualcosa non è andato per il verso giusto, perché alcuni colpi di pistola esplosi da un poliziotto hanno colpito accidentalmente, all’altezza dei reni, un passante. L’uomo ferito, un 36enne, comunque non è in pericolo di vita. È stato operato d’urgenza all’ospedale “SS. Annunziata” ed è stato giudicato guaribile in 30 giorni.