
I “Falchi” della Squadra Mobile si erano recati nella borgata di Talsano per notificare un provvedimento a un giovane arrestato qualche giorno fa. Ma nei pressi della sua abitazione avevano notato un auto con un altro ragazzo a bordo che si è dato alla fuga. Dopo averlo fermato hanno scoperto che nascondeva hashish
TARANTO – Il personale dei “Falchi”, impegnato nella borgata di Talsano per la notifica di un provvedimento di polizia a un giovane arrestato qualche giorno prima, ha notato, parcheggiata nei pressi dell’abitazione del detenuto, un giovanissimo al volante di un’Opel Corsa che dopo averli riconosciuti ha cercato di allontanarsi a gran velocità, dando la chiara sensazione di voler sottrarsi ad un possibile controllo di polizia.
Puntando l’auto di servizio, ha cercato anche di investire uno dei poliziotti che in quel momento stava attraversando la strada. Rientrati a bordo dell’auto, i poliziotti si sono messi rapidamente sulle sue tracce. Ne è nato un pericolosissimo inseguimento, durante il quale il giovane al volante ha imboccato anche contromano alcune anguste vie del centro di Talsano.
Il suo tentativo di fuga è durato pochi minuti. Nell’immediata perquisizione sia personale che dell’autovettura, i poliziotti hanno recuperato nel portaoggetti dell’abitacolo due pezzi di hashish e numerose bustine per la confezione in dosi e ripercorrendo il tragitto fatto durante la sua fuga altri due piccoli tocchetti della stessa sostanza stupefacente. La successiva perquisizione domiciliare invece ha permesso di ritrovare, nella camera da letto, all’interno di un contenitore di metallo altri 60 grammi circa di hashish.

Dopo quanto recuperato il giovane, un tarantino di 22 anni, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.