riceviamo e pubblichiamo:
La situazione sanitaria in Puglia è molto grave sia dal punto di vista prettamente sanitario ma anche dal punto di vista del bilancio.
A Taranto la situazione è ancora più grave.
Infatti se si vuole prenotare una visita di controllo bisogna aspettare mesi o addirittura anni e al Pronto Soccorso si aspettano ore ed ore prima di essere sottoposti a visita.
Oltre il danno la beffa perché la situazione non migliorerà visto il blocco delle assunzioni deliberato dalla giunta regionale.
Inoltre, a fronte di questa situazione, il Presidente Emiliano ieri ha dichiarato che c’è un rosso di bilancio da 450 milioni di euro, dando la colpa di questa situazione al caro energia e al governo in carica da qualche mese, aggiungendo che sono stati bravissimi.
Menomale che sono stati bravissimi altrimenti non oso pensare a quanto ammonterebbe il rosso della Regione Puglia.
Mi sembra un film già visto, come a Taranto, dove chi governa, quando le cose non vanno bene dà la colpa ai 17 dimissionari della precedente consiliatura mentre Emiliano punta il dito contro il governo.
E’ possibile che il centrosinistra che governa Taranto e la Puglia da 20 anni non sbaglia mai?
Credo che bisognerebbe, con un sussulto di orgoglio, ogni tanto dire semplicemente di aver commesso qualche errore perchè nessuno ne è¨ esente quando si governa.
Infine al Presidente Emiliano, riguardo al governo ed alcuni ministri in particolare, chiedo di fare chiarezza innanzitutto con se stesso, visto che a Marzo in pubblica assemblea ha dichiarato che un Ministro nominato dal governo era il migliore che si potesse desiderare in quella determinata posizione e ieri ha dichiarato praticamente che è inadeguato.
Battista Francesco
Consigliere Comunale Taranto
Segretario cittadino Lega