
Il 2 e 3 aprile nel Centro Commerciale Porte dello Jonio un evento che metterà in contatto tra loro studenti, e lavoratori, con istituzioni, enti di formazione, università, aziende del territorio.
In programma anche la presenza della nota influencer Fabiana Andreani conosciuta come Fabiana Manager
Costruire un ponte tra scuola e mondo del lavoro, è questo l’obiettivo dell’evento “Incontra il tuo futuro” in programma nei giorni 2 e 3 aprile nel centro commerciale Porte dello Jonio. Questa mattina (11 marzo) la conferenza stampa di presentazione nel salone degli specchi di palazzo di città. A illustrare il progetto il direttore del centro commerciale Mauro Tatulli alla presenza dell’assessore regionale alla formazione Sebastiano Leo, del presidente della sezione Politiche Attive del Lavoro di Confindustria, uno dei principali partner dell’iniziativa, Silvio Busico.

L’evento, che si avvale del patrocinio della Regione Puglia, del Comune di Taranto e della Camera di Commercio di Brindisi-Taranto, nasce dall’iniziativa della società Nhood che gestisce il centro commerciale, con il supporto di numerosi partner, pubblici e privati, Arpal, Enti di Formazione, Agenzie del Lavoro e Centri per l’Impiego, Scuole del territorio, ITS, Università, Aviazione, Esercito, e numerose aziende iscritte a Confindustria.
Due le aree in cui si svilupperà l’evento. All’esterno, zona parcheggi, trenta stand dove i ragazzi delle scuole potranno prendere visione di quelle che sono le varie opportunità formative e dialogare anche con le aziende. Rispetto alla precedente edizione che aveva un target diverso, la formula 2025 prevede l’ampliamento della platea esteso a disoccupati, inoccupati, cassintegrati.
All’interno del centro commerciale ( cortile dei pescatori ) l’area workshop con un intenso programma di incontri con esperti della formazione e del mondo del lavoro.

Tra le varie presenze programmata anche quella della nota influencer Fabiana Andreani (Fabiana Manager). foto

L’intervista al presidente Busico è tratta contestualmente a quella del collega Leo Spalluto per Antenna SUD