“Rassemblament” trasversale a sostegno di Tacente
C’è chi in queste ultime ore sfogliava la margherita per capire se l’ avvocato Tacente sarà della partita ( e con chi) o se rinuncerà vista la posizione assunta dal centro destra.
Sembra che dalla “margherita” sia uscita una possibile ipotesi. Un “rassemblament” trasversale (del resto oggi chi può mettere la mano sul fuoco nell’identificare chi è a destra e chi a sinistra?) che sosterrebbe la candidatura del presidente del CTP. Naturalmente nulla di ufficiale al momento. Solo voci.
Un “terzo polo“, o meglio una terza importante proposta che si colloca tra Bitetti e, forse, Lazzàro (o Di Cuia). Quindi non ciò che solitamente intendiamo come terzo polo, ovvero insieme di forze centriste, ma solo una terza coalizione, che in ogni caso sarebbe più sbilanciata a sinistra,
Tra lunedì e martedì ne sapremo di più. E sapremo anche cosa decideranno di fare la Lega ( che si presenta con vesta da lista civica ( Prima Taranto), che ha sempre sostenuto la candidatura di Tacente, e il Movimento 5 Stelle che in fase di riflessione.
Intanto Mirko Di Bello continua spedito la sua campagna elettorale mentre non abbiamo conferme sulla candidatura del giornalista Antonello De Gennaro.
Ancora una volta la sfida elettorale pare non essere fondata su idee e programmi ma sulle migliori strategie. E se ciò che abbiamo appreso dalle nostre fonti sarà confermato c’è da dire che l’operazione “terzo polo” è sicuramente frutto di un bravo stratega.