
I due ex consiglieri comunali lasciano Svolta Liberale per sposare il progetto politico che fa capo all’assessore regionale Leo
TARANTO – Svolta Liberale rompe le righe. E gli ex consiglieri comunali di questo schieramento, Francesco Cosa e Cosimo Festinante, aderiscono a un altro progetto politico che fa riferimento all’assessore della Regione Puglia Sebastiano Leo “Per la Puglia”.
Il progetto è ispirato al ruolo degli amministratori locali e al lavoro che questi possono fare per le comunità locali, come ha dimostrato Antonio Decaro, già sindaco di Bari e presidente Anci.
Nella fattispecie, questo progetto a Taranto trova espressione nel candidato sindaco della coalizione del centrosinistra, Piero Bitetti. Ed è proprio in una delle liste a suo sostegno che trovano collocazione Cosa e Festinante, ovvero la lista civica “Per Bitetti Sindaco”.
“In Puglia – affermano Cosa e Festinante – abbiamo avuto l’esempio di Antonio Decaro, a cui tanti amministratori pubblici pugliesi si rifanno, impegnati quotidianamente a “fare la differenza” per i loro concittadini; vogliamo contribuire alla crescita di un progetto civico che valorizzi le competenze e la volontà d’animo necessari per rappresentare al meglio le istanze politiche, non più procrastinabili, del nostro territorio”.
Nell’amministrazione comunale uscente, l’altro ex consigliere che faceva parte dello schiaramento di Svolta Liberale, accanto a Cosa e Festinante, era Walter Musillo, il quale però non parteciperà in maniera diretta all’imminente competizione elettorale.