
Sancita l’alleanza dopo un incontro di oggi pomeriggio fra il candidato proposto da Fratelli d’Italia e il consigliere regionale Di Cuia
TARANTO – Forza Italia appoggerà su Luca Lazzàro, il candidato sindaco per Taranto proposto da Fratelli d’Italia. Forse poteva sembrare scontato, ma lo era affatto. Non lo era affatto considerata la strada tortuosa che la coalizione del centrodestra ha dovuto affrontare per scegliere il candidato sindaco per Taranto, considerato che la Lega ha scelto un’altra strada e considerato anche che Forza Italia aveva proposta un altro candidato sindaco, ovvero il consigliere regionale Massimiliano Di Cuia.
Ed è proprio Di Cuia ad aver incontrato Lazzàro nel pomeriggio di oggi e ad aver sancito definitivamente la sintesi fra le due forze politiche “Forza Italia – afferma Di Cuia – compie, come sempre, una scelta di responsabilità: Taranto non ha bisogno di altre divisioni, ma di unità ed è per questo che abbiamo deciso di sostenere convintamente la candidatura di Luca Lazzaro a sindaco della città. Oggi l’ho incontrato per comunicargli la nostra posizione e il supporto leale e determinato che gli garantiremo in campagna elettorale e in caso di elezione alla guida di Taranto. Ringrazio i dirigenti e i militanti di Forza Italia e la nostra dirigenza nazionale e regionale, con cui abbiamo portato avanti un’attenta riflessione, anteponendo il bene della città ad ogni argomento. Il centrodestra ha il dovere di restare unito e da oggi dobbiamo puntare all’obiettivo. Possiamo e dobbiamo vincere!”.