
Un confronto costruttivo: lo sfogo dei residenti ha intersecato con la voglia di risolvere i problemi da parte del candidato sindaco della coalizione “Taranto Vince”
TARANTO – Proseguono gli incontri organizzati dal comitato di Tramontone Mare con i candidati alla carica di sindaco, nell’ambito dell’iniziativa “I cittadini di Tramontone Mare incontrano i candidati sindaci”, in vista delle prossime elezioni amministrative del Comune di Taranto. Domenica 11 maggio è stata la volta di Checco Tacente, candidato sindaco della coalizione civica “Taranto Vince”.
La nota del comitato che riceviamo e pubblichiamo
“Sono state illustrate al candidato, da noi ospitato, le problematiche storiche che affliggono la zona, nota come uno dei pochi lidi liberi di Taranto e universalmente riconosciuta come una delle baie più suggestive della città, caratterizzata dalla presenza di un’importante macchia mediterranea da tutelare e preservare. In particolare, sono state evidenziate la carenza di illuminazione pubblica e il mancato rifacimento dell’asfalto, nonché l’esigenza di garantire una costante pulizia e manutenzione sia della scogliera sia della spiaggia. I residenti hanno espresso con fermezza preoccupazione per i recenti episodi di furti nelle abitazioni e per comportamenti incivili che determinano lo scarico indiscriminato di rifiuti sulla scogliera, richiedendo un incremento della sicurezza nell’area attraverso un controllo più capillare e intensificato da parte del Corpo dei Vigili Urbani, affinché venga rispettato con maggiore rigore il codice della strada.

Tacante ha concordato sull’importanza di ripristinare il presidio fisso dei Vigili Urbani a Lama e sull’opportunità di installare un adeguato sistema di videosorveglianza nella zona al fine di contrastare efficacemente gli episodi criminosi verificatisi nei mesi precedenti.
Il candidato ha inoltre manifestato apprezzamento per l’iniziativa promossa dai cittadini di Tramontone Mare; dopo aver attentamente ascoltato i numerosi interventi dei presenti, ha fornito risposte puntuali alle questioni sollevate e ha voluto verificare personalmente la condizione del fondo stradale in via Zoche, fortemente sconnesso e caratterizzato dalla presenza di profonde buche. Ha infine assicurato il proprio interessamento volto a ripristinare appena possibile il decoro urbano dell’area, in particolare il completamento dell’impianto d’illuminazione e il miglioramento della rampa a beneficio, anche dei numerosi bagnanti che frequenteranno a breve la spiaggia di Tramontone Mare”.