
Tanta commozione, centinaia di persone assiepate sotto il sole, fuori dalla chiesa occupata da autorità, colleghi, e dai familiari, per rendere l’ultimo saluto a Carlo Legrottaglie, brigadiere capo dei Carabinieri freddato nel corso di un inseguimento a due presunti rapinatori.




Funerali di Stato con la presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, i ministri dell’interno Piantedosi e della difesa Crosetto. Tra le altre autorità il Capo di Stato Maggiore della Difesa (CSMD) il generale Luciano Portolano, il presidente della Regione Michele Emiliano, l’europarlamentare e vicepresidente esecutivo della Commissione europea Raffaele Fitto, i parlamentari Boccia, Marti, Maiorano, Brunetta, numerosi sindaci, i presidenti delle province di Brindisi e di Taranto, e le più alte cariche delle Forze dell’ordine.

Abbiamo avuto modo di notare la grande compostezza della famiglia, la moglie e le giovanissime figlie del Brigadiere, ma anche i volti strazianti dei due anziani genitori sorretti da personale sanitario.



Lo Stato è dalla parte dei suoi servitori, questo il messaggio chiaro della presenza di Mattarella. Ora ci sia giustizia, quella vera. Un giusto processo per chi è stato arrestato ma una pena adeguata e soprattutto certa.
servizio e foto del nostro inviato a Ostuni