
I “Falchi” incastrano un 23enne
TARANTO – I “Falchi” della Squadra Mobile, nel corso dei continui servizi antidroga nei giorni scorsi avevano notato un giovane tarantino, a loro già conosciuto, aggirarsi con fare sospetto nelle vie del centro cittadino a bordo della sua auto, una Fiat Bravo.
Il giovane, un 23enne con precedenti penali in materia di droga, qualche anno fa venne arrestato perché scoperto a consegnare ai suoi clienti la quotidiana dose di sostanza stupefacente utilizzando sempre la stessa autovettura. In quel frangente intatti i poliziotti recuperarono all’interno della Fiat Bravo numerose dosi di cocaina.
Sospettando che quest’ultimo avesse ripreso la sua illecita attività, sempre con lo stesso “modus operandi”, i Falchi dopo averlo intercettato in via Umbria lo hanno seguito per qualche minuto e poi fermato.
La successiva perquisizione dell’auto ha permesso di recuperare all’interno dello sportello del serbatoio del carburante un pacchetto di sigarette contenente 25 dosi di cocaina.
Nel suo borsello è stato ritrovato un piccolo pezzo di hashish e la somma 125 euro in banconote di piccolo taglio, probabile provento della presunta attività di spaccio.
Dopo aver trasmesso gli atti all’autorità giudiziaria competente, il 23enne tarantino è stato arrestato ed accompagnato presso la locale casa circondariale, sino a procedimento, dove dovrà rispondere del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.