
Bitetti: “Questo episodio ci ricorda l’importanza del ruolo fondamentale delle nostre forze dell’ordine non solo nella sicurezza, ma anche nel sostegno alle persone in difficoltà”
TARANTO – Nella pomeriggio di ieri, una donna di nazionalità ungherese, in evidente stato di agitazione, si trovava in bilico su un cornicione di un palazzo in viale Virgilio. Le sue intenzioni sembravano chiare: togliersi la vita. Ma la donna è stata bloccata e messa in salvo da tre agenti della Polizia Locale, che transitavano di là, al rientro da un altro intervento sulla SS 106.
“Desidero esprimere – afferma Il Sindaco Piero Bitetti – il mio più sentito plauso e gratitudine agli agenti della Polizia Locale di Taranto per il tempestivo e coraggioso intervento che ha permesso di salvare una donna in grave difficoltà, pronta a compiere un gesto estremo. Grazie alla professionalità, alla prontezza di riflessi e all’umanità dimostrata, i nostri vigili urbani l’assistente Fichera, l’agente Rotunno e l’agente Vasto sono riusciti a evitare una tragedia, offrendo speranza e sostegno in un momento di grande dolore. Questo episodio ci ricorda l’importanza del ruolo fondamentale delle nostre forze dell’ordine non solo nella sicurezza, ma anche nel sostegno alle persone in difficoltà. Un sentito grazie a chi ogni giorno lavora con dedizione per proteggere e assistere la nostra comunità”.