
TARANTO – I Falchi della Squadra Mobile, durante i soliti giri di perlustrazione, transitando in viale Magna Grecia, hanno intercettato un pregiudicato tarantino di 36anni che viaggiava a bordo di un grosso scooter.
Il periodo di osservazione
L’andatura elevata e l’atteggiamento alquanto sospetto hanno incuriosito i poliziotti, che hanno deciso di seguirlo a debita distanza senza farsi notare. Dopo poco, il 36enne si è fermato per incontrarsi con un giovane con il quale ha scambiato un piccolo involucro di cellophane con una banconota da 20 euro.
Scatta l’operazione
Presumendo di aver colto sul fatto il tarantino nella sua attività di spaccio, i Falchi hanno rinvenuto sei involucri di cellophane termosaldati cocaina e la somma di 180 euro in banconote di piccolo taglio, mentre nelle mani del suo acquirente una dose della stessa sostanza appena recuperata.

Gli arresti
Dopo il ritrovamento della droga e dei soldi – così come riportato negli atti degli investigatori – il pubblico ministero ha disposto per il 36enne gli arresti ed è stato trasferito presso il carcere “Magli”, indiziato di delitto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.







