
Il gesto รจ scaturito dopo che la proprietaria della vettura si era rifiutata di consegnarli denaro
TARANTO – Nella mattinata del 20 gennaio 2026, intorno alle ore 11:30, la Polizia Locale di Taranto รจ intervenuta in piazza Garibaldi a seguito di una segnalazione giunta alla Centrale Operativa per una presunta aggressione in atto. Sul posto รจ giunta una pattuglia del Nucleo Motociclisti, che ha preso contatti con una cittadina, la quale riferiva di essere stata vittima di un tentativo di estorsione da parte di un uomo di nazionalitร straniera. Secondo quanto dichiarato dalla donna, al suo rifiuto di consegnare denaro, lโuomo avrebbe colpito con calci e pugni la sua autovettura, causando danni al veicolo.
Gli agenti hanno immediatamente proceduto agli accertamenti del caso e allโidentificazione del soggetto indicato, il quale รจ risultato privo di documenti. Pertanto, lo stesso รจ stato accompagnato presso la Questura per le operazioni di identificazione foto-segnaletica.
Sulla base degli elementi raccolti e delle dichiarazioni rese dalla persona offesa, il soggetto รจ stato denunciato a piede libero per tentata estorsione e danneggiamento aggravato.
Lโintervento rientra nellโattivitร quotidiana di controllo del territorio svolta dalla Polizia Locale a tutela della sicurezza urbana e dei cittadini.






