
Daniele Russo, Mario Rosini e Fabrizio Bosso per le donne di Alzaia
Il 29 gennaio presso l’auditorium Tatà si terrà un concerto evento dal titolo evocativo:
“Siedimi Accanto”, organizzato da Daniele Russo, in veste di direttore artistico, che si esibirà con i Radio Star, con Enzo Mignogna, Andrea Musci, Massimo Negro, Gianluca Uva e Francesca Simeone, per promuovere una causa molto importante: i proventi del concerto, infatti, andranno a sostenere ed ampliare il laboratorio di sartoria messo in piedi dall’Associazione “Alzaia” Onlus, Centro Antiviolenza “Sostegno Donna”.

L’Associazione “Alzaia” da venti anni si impegna, quotidianamente, a dare supporto alle donne vittime di violenza, attraverso varie attività che vanno dall’ascolto, all’assistenza legale, ai percorsi di sostegno psicologici, spesso difficili, portandole ad acquisire la consapevolezza del valore immenso che ognuna possiede, perché la violenza passa anche attraverso lo screditare ed umiliare, violenza psicologica non meno grave negli effetti di quella fisica.
La nostra finalità, quindi, è quella di aiutare “Alzaia”, con i proventi dell’evento, a guidare le donne verso il loro riscatto sociale, imparando un mestiere, emancipandosi e tornando a credere in sé stesse, uscendo così dal circuito della violenza che, come sappiamo, ha molte facce tra cui anche quella economica.
Sosteniamo questa causa ricordando alle donne che uscire dalla violenza si può e si deve.
Una serata di musica con Daniele Russo e la sua band e con l’intervento di artisti del calibro di Mario Rosini e Fabrizio Bosso.






