Sette le partite, nella giornata di ieri, domenica 5 luglio, per completare la 30ma giornata iniziata sabato 4 luglio.
Allungo della Juve sulle inseguitrici, dopo la Lazio, perde l’Inter di Conte, sconfitto in casa dal Bologna. Nerazzurri che restano terzi, hanno sbagliato un rigore con Lautaro, a meno 11 dalla vetta.
Ad un punto troviamo l’Atalanta, al 8° risultato utile consecutivo, (5° dopo la ripresa del campionato) che vince a Cagliari per 1 a 0, grazie al rigore messo a segno da Muriel.
Vittoria esterna della Fiorentina a Parma, Viola che tornano alla vittoria dopo 5 giornate, uomo match, Pulgar con due gol dal dischetto , il Parma accorcia le distanze con Kucka.
Vince anche la Sampdoria contro la Spal, 3 a 0 con una doppietta di Linetty e con la magistrale punizione di Gabbiadini, portandosi a più 7 dal Lecce terzultimo.
Pareggio per il Genoa con l’Udinese, pari raggiunto nel finale partita , con le reti di Pandev e Pinamonti, l’Udinese era in vantaggio di 2 a 0 fino all’81°. Genoa a più 2 sul Lecce.
Il Brescia torna a sperare nella salvezza con la vittoria sull’Hellas Verona, con le reti di Papetti e Donnarumma, a più 6 dal quartultimo posto.
Chiudono la giornata il Napoli, vincente, nel match serale, contro la Roma per 2 a 1. In vantaggio con Callejon, vengono raggiunti dai giallorossi con il gol di Mkhitaryan dopo soli 5 minuti, chiude la gara Insigne. Napoli raggiunge la Roma a 48 punti.
Foto Ansa
Gianfranco Maffucci