Questa settimana, la rassegna “Le parole del cinema” propone una selezione di incontri curati da Safiter 2018, con Carlo Verdone, Paolo Sassanelli, Francesco Colella, Nicola Nocella, Andrea Magnani e Massimo Popolizio, e la masterclass di Valerio Mastandrea.
Prosegue sul canale ufficiale YouTube di Apulia Film Commission (clicca qui) la rassegna “Le parole del cinema”, un doppio appuntamento settimanale in cui sono proposte le masterclass e gli incontro con il pubblico dei grandi protagonisti del cinema internazionale, realizzati nei festival prodotti dalla Fondazione.
La sesta settimana di programmazione prosegue con una selezione degli incontri più emozionanti del SaFiTer 2018 e la Masterclass dell’attore Valerio Mastandrea.

Per il primo appuntamento, martedì 26 maggio, saranno riproposti gli incontri pubblici della XVI edizione di SA.FI.TER 2018, il Festival Internazionale del Cortometraggio. In particolare, l’incontro con Carlo Verdone e i suoi aneddoti sui film da regista e sulle pellicole della sua vita, l’incontro con Paolo Sassanelli e Francesco Colella per il film “Due piccoli italiani”, Nicola Nocella e Andrea Magnani per la pellicola “Easy – Un viaggio facile facile” e Massimo Popolizio per il lungometraggio “Sono tornato”.

Nel secondo appuntamento, venerdì 29 maggio, sarà possibile rivedere la Masterclass dell’attore e regista Valerio Mastandrea, tenuta al Bif&st 2019 al teatro Petruzzelli. L’incontro con Mastandrea si è quasi subito trasformato in un vero happening tra battute scherzose, momenti di grande ilarità e una continua interazione con il pubblico. Tra gli argomenti trattati: la gavetta, gli esordi, i film della sua vita, il cinema italiano, il rapporto con i colleghi, l’esperienza alla scuola Volontà e il passaggio dietro la macchina da presa.
Fonte: Ufficio stampa Apulia Film Commission
Foto in copertina: profilo Facebook Carlo Verdone official
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.