Nella giornata di sabato 23 novembre 2019, nella nobile città di Pulsano (TA), nella splendida cornice del Convento dei Frati Riformati, si è tenuto il secondo Capitolo della Commenda di Taranto Militia Christi.
La cerimonia è stata officiata dal Gran Cancelliere SE nob.mo fr. Emanuele Blasi, dal Gran Cerimoniere SE nob.mo fr. Claudio Walter Prete e dal Gran Segretario SE nob.mo fr. Manlio D’Ippolito.Erano Presenti il Gran Referendaio SE nob.ma sr. Ida Iannelli, il Gran Drappiere SE nob.ma sr. Mariarosa Cotella, il Gran Maniscalco SE nob.ma sr. Palma Amato, il Commendatore della Commenda di Taranto “Militia Christi” nob.mo fr. Gianfranco Maffucci, il Commendatore della Commenda di Manduria “Madonna Concedi Grazie” nob.mo fr. Giuseppe Lochi, , il cancelliere della Commenda Militia Christi nelle funzioni di Araldo, nob.mo fr. Emanuele Millarte, i Cavalieri e Dame dell’Ordine.
A presidiare l’evento il sindaco di Pulsano, Francesco Lupoli, il vice sindaco di Pulsano, Alessandra D’alfonso, il Commendatore della Commenda Apulia Arcangelus Michael dell’Ordre Souverain et Militaire du Temple de Jérusalem nob.mo Fr., Giuseppe Montalto, il Commendatore di Giustizia del Sacro Ordine Imperiale Militare Nemagnico Angelico Costantiniano nob.mo fr., Graziano Divella, il Console della Regione Puglia dei Maestri del Lavoro, Francesco Germano, il Console Provinciale di Taranto dei Maestri del Lavoro, Cosimo Fasano, il Vice Console Provinciale di Taranto dei Maestri del Lavoro Francesco Chiarappa, i membri del direttivo Provinciale di Taranto dei Maestri del Lavoro Nicola Erbi e Cataldo De Giorgio, il presidente dei Ranger del Mediterraneo Bartolomeo Lombardi, il Presidente dell’associazione Polisportiva Merico, Santo Merico, padre del campione nazionale Luigi.
Inoltre erano presenti numerosi ospiti.
All’ordine del giorno:
Per la Commenda di Taranto “San Michele Arcangelo”· Investitura a cavaliere dei Signori: Ennio Boragine e Roberto Cecaloni.
Elevazione al grado di Commendatore del Cavaliere Francesco Gentile
Per la Commenda di Taranto “Militia Christi”:
Investitura dama e cavaliere dei Signori: Irene Capriglione, Bruno Zanghì, Raffaele Buonfino, Giovanni Ricatti.
Investitura e nomina a Grand Ufficiale, Gran Consigliere Spirituale di S.E. nob.mo fr. Don Luigi Larizza.
Alla cerimonia rituale è seguita l’agape fraterna.
Al sindaco Francesco Lupoli e al vice oltre che assessore alla cultura Alessandra D’Alfonso vanno i ringraziamenti di tutti i Cavalieri del tempio di Cristo per la splendida location.
Al termine della cerimonia, tutti insieme cavalieri, dame si sono ritrovati all’agape fraterna, (pranzo) presso il Ristorante “La Sirenetta” di Emilio Pastore a cui vanno i ringraziamenti per l’accoglienza dataci e per l’ottima qualità delle pietanze.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.