TARANTO – I carabinieri della stazione Taranto Nord, impegnati in un’attività di prevenzione dei reati nella zona del porto mercantile, hanno arrestato un 24enne proveniente dalla provincia di Cosenza, per resistenza a pubblico ufficiale, false generalità e violazione delle disposizioni del FVO.
In particolare i militari, insospettiti dagli strani movimenti del giovane, lo bloccavano e lo sottoponevano a perquisizione personale, rinvenendo 2 dosi di sostanza stupefacente del tipo cocaina ed eroina. A quel punto il controllato si divincolava e si dava ad una rapida fuga a piedi, ma veniva prontamente ripreso da uno dei militari. L’uomo, sprovvisto di documenti, veniva generalizzato, ma le sue dichiarazioni insospettivano i carabinieri che decidevano di condurlo in caserma. All’esito degli accertamenti dattiloscopici, si risaliva alla reale identità del soggetto e, si scopriva che lo stesso era gravato da un provvedimento di Foglio di Via Obbligatorio con divieto di ritorno nel Comune di Taranto.
Il prevenuto veniva tratto in arresto, e, su disposizione della procura della Repubblica di Taranto, sottoposto al regime degli arresti domiciliari.