Il prossimo 13 ottobre verrà inaugurata la prima sede della coalizione civica tarantina
TARANTO – Un luogo dove i cittadini potranno ricevere assistenza in materia commerciale e legale, dove poter chiedere consiglio in merito a problematiche previdenziali e assistenziali, doposcuola e formazione, non solo…una piccola biblioteca civica, un luogo di formazione politica per i giovani e per la terza età, dove organizzare estemporanee di pittura, fotografia, reading letterari e presentazione di opere musicali e letterarie.
Questo è il progetto della Coalizione Civica “ADESSO” che domenica 13 ottobre alle ore 11, presso piazza Manfredi a Talsano inaugurerà la prima sede di “SPAZIO CIVICO”. L’obiettivo del Fronte civico è quello di riavvicinare i Cittadini alla Bellezza, alle Tradizioni tarantine e al Bene Comune.
Per l’occasione la Coalizione annuncia la sua organizzazione statutaria, che coerentemente con la mission del “Fronte Civico”, vuole immaginare una “Nuova e Migliore Taranto”. Pertanto punta al ricambio generazionale dell’attuale classe politica, e al conseguente riordino amministrativo. Quello attuale si è rivelato incapace di risolvere le tante criticità del territorio. Gli obiettivi del Fronte Civico “Adesso” saranno possibili attraverso l’attuazione di un modello che sarà illustrato prossimamente; e garantirà a tutto il territorio sicurezza, decoro e partecipazione attiva dei cittadini.
Secondo il Fronte Civico “ADESSO”, in futuro bisognerà puntare su volti nuovi, persone preparate e che non abbiano mai amministrato, al fine di portare una ventata di nuove idee e progetti per la nostra Taranto, messaggio che il fronte civico diffonde attraverso lo slogan “NO POLITICI CHE ABBIANO GIÁ AMMINISTRATO, NO PARTITI POLITICI” che da troppo tempo antepongono gli interessi elettorali e di partito al bene comune, al bene di Taranto.
Il Fronte Civico “ADESSO”
PRESIDENZA: Simone CLAVERI, VICEPRESIDENZA: Pierluigi BORGIA, TESORERIA: Lucilla PICCIONE, LOGISTICA E PIANIFICAZIONE EVENTI: Daniele DON VITO, RELAZIONI CON L’ESTERNO: Daniela PERRONE, RISORSE UMANE: Marika COSA, ORGANISMO DI CONTROLLO: Marcello OLIVA, POLITICHE GIOVANILI: Manuela PANARELLI, SEGRETERIA POLITICA: Cosimo Mirko DI BELLO, SEGRETERIA POLITICA AREA GIOVANI: Giuseppe DE LEONARDIS