Un’ordinanza del Presidente della Regione Puglia permette interventi di pulizia, manutenzione e allestimento
Ieri, 21 aprile, il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha emanato un’ordinanza con cui, fino al 3 maggio (data in cui termina l’efficacia del DPCM 10 aprile 2020), è consentito l’accesso alle strutture ricettive all’aperto da parte dei titolari, di personale dipendente o di terzi delegati. Per strutture ricettive all’aperto devono intendersi quelle disciplinate dagli articoli 15, 17 e 19 della Legge regionale n. 11 del 11.02.1999 (villaggi turistici e campeggi) e quelle di cui alla Legge regionale n. 42 del 13.12.2013 (attività agrituristiche).
L’accesso è permesso esclusivamente per lo svolgimento di interventi di manutenzione, sistemazione, pulizia, installazioni e allestimenti sia nei locali aziendali che nelle aree scoperte annesse, funzionali all’esercizio dell’attività ricettiva, senza esecuzione di modifiche o nuove opere.
Chi vorrà avvalersi della nuova disposizione dovrà darne comunicazione al Prefetto e, in ogni caso, dovrà adottare tutte le misure di contrasto e contenimento della diffusione del contagio negli ambienti di lavoro, come stabilito dal richiamato DPCM 10 aprile 2020.
Di seguito l’ordinanza.