Il campione paralimpico continua a mietere successi sportivi

Il Colonnello del Ruolo d’Onore Carlo Calcagni, di recente a Taranto ospite di alcune associazioni no profit locali, continua a far parlare di sé, non solo per la sua nota vicenda umana ( www.carlocalcagni.it ) legata agli esiti sulla sua salute della esposizione a metalli pesanti, e segnatamente all’uranio impoverito, durante la missione di soccorso umanitario in Bosnia nel 1996, ma soprattutto per i suoi eccezionali risultati in campo sportivo.

Proprio in questo periodo sta collezionando altri successi, dall’atletica paralimpica al canottaggio: recentemente ha conquistato tre medaglie d’oro nel campionato italiano open di canottaggio indoor sulle distanze dei 500m, 2000m e nel trofeo dedicato a Filippo Mondelli.
Questo fine settimana (27/28 maggio 2023) nel campionato italiano assoluto di atletica paralimpica, a Padova, altri due medaglie d’oro e due titoli di Campione Italiano nel getto del peso e nel lancio del disco ed una medaglia d’argento nel lancio del giavellotto.
Dal 14 al 18 giugno sarà impegnato nei Campionati Europei, a Bordeaux (Francia), dove sarà anche “capitano” straordinario del team che rappresenterà l’Italia nelle gare di ciclismo, il giorno 15 giugno nella prova a cronometro e il giorno 16 giugno nella gara in linea.
Rammarico per qualche “distrazione” dell’ufficio comunicazione del Stato Maggiore della Difesa – Italian Armed Forces che, in un post Facebook, ha dimenticato di evidenziare questa ennesima impresa del Colonnello.

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.