Nota stampa della Coalizione Adesso
TARANTO – In seguito alla riattivazione del servizio di spazzamento meccanico, in data 7 giugno la Direzione Polizia Locale – Protezione Civile ha diramato l’Ordine Dirigenziale n. 320, attraverso il quale revocava le precedenti ordinanze n. 152 e 126, illustrava il programma di spazzamento notturno e istituiva divieti di sosta temporanei con rimozione coatta per permettere ai mezzi della partecipata Kyma Ambiente lo svolgimento del servizio.
La Coalizione Adesso ha avanzato una proposta per includere in tale programma, anche diverse vie dei quartieri di Lama, San Vito, Talsano e Paolo VI.
Simone Claveri, referente del gruppo “Taranto e Futuro” per la Coalizone “Adesso”, chiarisce il contenuto della proposta avanzata dal fronte civico. Sempre attenta all’ascolto dei cittadini, vuole essere anello di congiunzione tra la politica e il territorio. Simone Claveri, da anni impegnato per segnalare le criticità del territorio ha aggiunto “ascoltato il parere della dirigenza della nostra coalizione abbiamo avanzato una proposta scritta per l’inserimento di un programma aggiuntivo, suddiviso in sette giorni, che possa consentire la pulizia di diverse vie di Lama, Talsano, San Vito e Paolo VI”
Gli obiettivi e le proposte della Coalizione ADESSO tendono ad un veloce incremento della qualità della vita dei cittadini e su questo tema Claveri è deciso: “il nostro lavoro per il bene della comunità continuerà incessantemente. Per quanto concerne lo spazzamento meccanico chiederemo un impegno della Giunta comunale di Taranto per rendere il servizio fruibile anche nei quartieri di Talsano, Lama, San Vito e Paolo VI. In caso contrario, accertata l’impossibilità di garantire tale servizio, inoltreremo sia in sede di colloquio che attraverso il normale iter amministrativo, una proposta che possa determinare l’abbassamento dell’aliquota TARI in favore di tutti i residenti dei quartieri non menzionati nell’ordinanza dirigenziale n. 320 nella speranza che la politica accolga positivamente questa iniziativa “.