Spaccio di cocaina: arrestato “pusher” dalla Polizia di Stato
Nel pomeriggio di ieri i “falchi” della Squadra Mobile nel corso di una mirata operazione antidroga, hanno arrestato il pregiudicato di 57 anni R. Cosimo per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Da alcuni giorni il 57enne, attualmente sottoposto al regime della sorveglianza speciale con obbligo soggiorno nel capoluogo jonico, era stato messo sotto osservazione perché sospettato di spacciare cocaina presso il suo domicilio.
Nel corso dei servizi di appostamento, i poliziotti hanno più volte notato tanti giovani, alcuni dei quali conosciuti come abituali assuntori di sostanze stupefacenti, salire in casa del R. per poi andar via in tutta fretta.
Ieri pomeriggio, intorno alle 16,00, i “falchi” intenzionati a porre fine all’illecita attività di spaccio, sono saliti nello stabile posizionandosi al piano superiore rispetto all’appartamento del sospettato.
Dopo alcuni minuti, approffitando dell’uscita di casa del 57enne lo hanno bloccato e sono riusciti ad entrare nell’appartamento.
Nel corso della perquisizione hanno trovato nell’ingresso, all’interno del cassetto di un mobile , un involucro in cellophane di colore bianco termosaldato, con 17 dosi di cocaina, dal peso complessivo di cinque grammi ed altro un involucro in cellophane termosaldato con altri 6 grammi della stessa droga.
Dopo quanto recuperato il pusher è stato tratto in arresto.
* * * * * * *
Fermato uomo sospettato di girare armato
Nella mattinata di ieri , personale della Squadra Mobile, ha fermato un uomo che come risultato da precedenti indagini, era sospettato di girare armato.
L’uomo un tarantino di 32 anni , è stato infatti trovato in possesso di una pistola ad aria compressa, perfetta replica di una WHALTHER CP99 ed custodita nella cintola dei pantaloni ed un coltello a serramnico.
Il 32enne, accompagnato negli uffici della Questura è stato poi riconosciuto anche come l’autore di un furto compiuto lo scorso primo aprile all’interno di un supermercato. Nel frangente per intimorire un commesso, che lo aveva notato, gli mostrò l’arma che aveva nascosta sotto il giubbotto.
Al termine delle formalità di rito, il 32enne è stato denunciato in stato di libertà per minaccia e porto di coltello.
* * * * *
Visita in Questura componenti progetto JO THEMIS 2019
Questa mattina gradita visita in Questura, dei componenti del progetto “JO THEMIS 2019” coordinato da FRONTEX,l’agenzia europea per la gestione e la cooperazione delle Frontiered egli Stati membri della U.E.
Dal 30 marzo scorso il personale di Frontex composto da colleghi delle Polizie europee di Danimarca, Repubblica Ceca, Lituania, Polonia, Grecia, Francia, Portogallo, Olanda sono al lavoro presso il centro HOT SPOT di Taranto in supporto al locale Ufficio Immigrazione ed alla Polizia scientifica , nelle fasi di identificazione dei migranti che sbarcano sulle coste Pugliesi.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.