BARI – Primo atto ufficiale per il neoassessore regionale alla Sanità Rocco Palese. Le nomine dei direttori generali delle Asl. Si tratta solo di una formalità in realtà, perché i manager erano già stati designati dal governatore Emiliano prima delle festività natalizie. Ma adesso c’è la formale delibera di giunta che permetterà ai d.g. di poter iniziare ad operare nelle Asl per i prossimi tre anni.
Confermato quindi l’assetto che vede Giovanni Migliore per un altro triennio all’Azienda Ospedaliero-Universitaria “Policlinico” di Bari, Antonio Sanguedolce nuovamente ai vertici dell’Asl di Bari, Flavio Mario Roseto alla guida della Asl di Brindisi, Tiziana di Matteo che va a dirigere la Asl BT e Vito Gregorio Colacicco che diventa il numero uno della Asl di Taranto.
L’unico cambiamento riguarda Giuseppe Pasqualone, che nello scorso dicembre era stato designato come commissario della “Azienda Zero”, ma che ieri la giunta regionale ha ritenuto opportuno inviare, sempre in veste di commissario, al policlinico di Foggia per sostituire Vitangelo Dattoli