Incotrastata con il 44,85% delle preferenze nelle ultime elezioni Rsu
Messina: “È un risultato storico e senza precedenti”
TARANTO – La UIL FPL Taranto con il 44,55% dei consensi viene confermata come la prima forza sindacale nella Asl Taranto con una crescita di 5 punti percentuali rispetto alla tornata elettorale del 2018.
Con l’80% dell’affluenza alle urne e i 1704 voti di lista la UIL FPL Taranto ottiene una straordinaria affermazione che rappresenta il miglior risultato nelle ASL non solo in Puglia, ma in Italia. La UIL FPL con il 44,55% dei consensi ottiene 23 seggi, la FIALS con il 23,38% ottiene 12 seggi, la CISL FP con il 14,67% dei consensi ottiene 8 seggi e la FP CGIL con il 12,34% ottiene 6 seggi.
“Si tratta – afferma il segretario generale Emiliano Messina – di un risultato storico e senza precedenti nella nostra Asl, frutto del lavoro incessante del gruppo dirigente e dei delegati e delle delegate di posto di lavoro, a cui va tutta la mia gratitudine.
Il dato elettorale nella Asl Taranto – continua Messina – ha valore speciale: la UIL FPL Taranto ha ottenuto con il dato elettorale uno straordinario riconoscimento anche da parte dei tanti giovani lavoratori e lavoratrici che hanno riconosciuto nel nostro sindacato un sicuro sistema di tutela. In questi 4 anni non abbiamo mai lasciato soli i lavoratori e abbiamo aggredito e combattuto ogni criticità del sistema sanitario e della nostra Asl soprattutto durante il periodo più duro legato alla pandemia. La UIL FPL con il 19,93% dei consensi si attesta in Puglia come il primo sindacato Confederale in Sanità, la CISL FP come seconda forza al 18,16% e la FP CGIL come terza forza con il 17,69% dei consensi. Ci aspettano mesi di cambiamento e di innovazioni legate al PNRR, pertanto in forza del pieno mandato ricevuto dai lavoratori e dalle lavoratrici siederemo ai tavoli della contrattazione rivendicando il nostro primato elettorale.
Abbiamo – conclude il segretario generale – ancora tante vertenze da affrontare, dal riconoscimento dei buoni pasto, al premio Covid, al fabbisogno di personale; siamo già a lavoro per questo”.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.