Stellato a Oddati: “Su D’Errico persa occasione di mostrare profilo politico all’altezza del ruolo”.
Oddati replica a Stellato:”Singolare che lezioni di bon ton provengano dal responsabile dell’agguato politico a Melucci”
Botta e risposta tra il consigliere regionale Massimiliano Stellato e il comissario del PD Nicola Oddati.

Quest’ultimo nei giorni scorsi aveva scritto al commissario prefettizio per chiedergli di richiamare il presidente di Infrataras, l’avv. Francesco D’ Errico, il quale, in presenza di una vera e propria aggressione da parte di un candidato sindaco, nel corso di un incontro con gli operatori del mercato Fadini, aveva reagito in modo deciso a tutela dei proprio diritto di esercitare liberamente ciò che il nostro ordinamento prevede e tutela. Per Oddati, che non ha speso una sola parola sull’evento causa, il comportamento di D’ Errico avrebbe causato imbarazzo all’ amministrazione comunale.
D’ Errico non ha inteso rispondere ad Oddati, cosa che ha invece fatto Stellato. Di seguito la sua nota stampa e a seguire la replica di Oddati.
“Sorprendono le dichiarazioni del segretario del Pd, on Nicola Oddati, rispetto ad un fatto, tanto spiacevole quanto banale, occorso al presidente di Kima servizi – Infrataras, avv. Francesco D’Errico.
Ci saremmo aspettati dal segretario dem un richiamo alle garanzie democratiche, un’esortazione all’imparzialità ed alla civiltà del dibattito tra candidati, finanche un dovuto distinguo tra i ruoli dell’informazione e della politica. Nulla di tutto ciò.
L’onorevole Oddati non ha riconosciuto alcunché, se non una sproporzione dei toni del Presidente D’Errico, intervenuto per rispristinare la verità in una pseudo-intervista che pareva aver assunto i connotati di un vero e proprio “agguato””.
Lo dichiara Massimiliano Stellato, consigliere regionale.
“Sarebbe stato invece opportuno, da parte del segretario – prosegue Stellato – un appello al rispetto delle regole, del fair-play e alla moderazione che, in un contraddittorio tra competitor, perché tale è Luigi Abbate nella contesa elettorale, vanno sempre garantiti.
Come ci si poteva aspettare un passaggio sulla questione che in Puglia imbarazza il Pd, di cui il segretario è un autorevole rappresentante nazionale, come il caso Barletta.
Invece il segretario del Pd, non solo ha perso l’occasione di richiamare questi valori, che dovrebbero appartenere indistintamente a tutti i giocatori in campo, ma ha anche perso l’occasione per dimostrare, in questa campagna elettorale, il profilo politico all’altezza del suo ruolo”.
La replica di Oddati.

“Singolare che il responsabile del vergognoso agguato, consumato di notte ai danni di Rinaldo Melucci, in qualità di sindaco della città di Taranto, cerchi di dare a me ed al Partito Democratico che rappresento, una lezione di bon ton”. Nicola Oddati, commissario provinciale del Pd di Taranto risponde in maniera secca alle dichiarazioni del Consigliere regionale Massimiliano Stellato.
“Un goffo quanto inutile tentativo di difendere l’operato dell’avvocato D’Errico viene da chi non ha evidentemente ben chiaro il concetto di confronto politico leale, nè tantomeno quello legato allo stile istituzionale tipico di chi riveste un determinato ruolo”.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.