TARANTO – Nonostante la British F.C. sia considerata fra le favorite di questo campionato ASI, sta facendo i conti con un inizio di stagione non del tutto entusiasmante. Ha, infatti, dovuto metabolizzare purtroppo due pareggi e una sconfitta.
Ad ogni buon conto, adesso è necessario reagire e cambiare rotta.
Ed è così che mister Francesco “Ciccio” Careri, sulla panchina della British F.C. da ormai 7 anni, commenta questo periodo buio… “Un inizio davvero difficile, mai capitato in tanti anni in cui sono alla British. I numeri non ci sorridono affatto, sia quelli in classifica, che quelli dei ragazzi che ho a disposizione in questo periodo solo 15 su una rosa di 24. Eppure le aspettative per questo inizio di stagione erano delle migliori dopo il bel successo estivo sia in termini di risultati che di gioco. Un torneo che con il passar del tempo diventa sempre più competitivo ed equilibrato come dimostrano i risultati di queste prime giornate. Non ci sono più le cosiddette squadre ‘materasso‘”.
“Già lunedì prossimo – aggiunge l’allenatore – è importante tornare a far risultato sia per la nostra anemica classifica, ma soprattutto per dare morale al mio gruppo, che ripeto nonostante il periodo poco felice è sempre unito e voglioso di riportare la squadra nei posti di alta classifica che sono sicuro merita. Aspetto il ritorno dei tanti infortunati e ringrazio i miei ragazzi che con grande spirito di gruppo riescono a sopperire alle tante assenze ricoprendo spesso dei ruoli non proprio congeniali alle loro caratteristiche. Sono fiducioso, il futuro non può che essere solo dalla nostra parte”.
Prossimo appuntamento per la British F.C. nel posticipo di lunedì, il match contro la “Biaggiotti&Friends”.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.