Brutta sconfitta in casa per il Taranto, che perde per 3 a 0 con il Gravina, A segnare per gli ospiti Alvarez nel primo tempo e doppietta di Santoro nella ripresa.
Dopo 4 vittorie i rossoblu rallentano la corsa alla vetta del campionato.

Gli Jonici avrebbero potuto pareggiare, e forse cambiare l’esito del match, se Genchi metteva a segno il rigore per l’atterramento di Oggiano, ma il giocatore tarantino colpisce il palo. Domenica il Taranto è atteso a Fasano. Occhi puntati alla partita di recupero di mercoledì di Bitonto – Grumentum. Al momento il Foggia è capolista, ed il Taranto a tre punti.

Panarelli conferma il 3-4-2-1 con Sposito a grardia della porta di casa, in difesa Benvenga. Luigi Manzo e Ferrara, a centrocampo Oggiano e Pelliccia ai lati, Cuccurullo e Stefano Manzo centrali, Genchi e D’Agostino dietro Favetta.

Al 6 del p.t è il Taranto a provarci con una punizione di Genchi, ma Loliva devia in angolo.
All’ottavo ci riprova di sinistro Ma il portiere ospite manda in angolo.

Al 35° Alvarez di sinistro mette la sfera alle spalle di Sposito. Al 47° ci prova Favetta con un colpo di testa che non è preciso.
Nel secondo tempo, al 4° Oggiano viene atterrato in area, occasione per pareggiare, ma Genchi colpisce il palo. Al 6° ci riprova su punizione ma Loliva para. Al 15° arriva il raddoppio del Gravina, Genchi perde palla e Santoro in contropiede si trova solo davanti a Sposito ed il suo tiro è preciso 2 a 0 per gli ospiti.
Santoro ci riprova al 23° ma Sposito para. Al 30° Oggiano penetra in area ma il suo diagonale finisce fuori. Al 36° Santoro di destro segna la terza rete. 0-3, Al 38° sempre Santoro vorrebbe portare a 4 il bottino ma prende il palo.
Gianfranco Maffucci
TARANTO: Sposito; Benvenga (8′ s.t. Guaita), L. Manzo, Ferrara; Pelliccia, S. Manzo, Cuccurullo (25′ s.t. Masi), Oggiano; D’Agostino, Genchi (18′ s.t. Croce); Favetta. A disposizione: Giappone, De Letteriis, De Caro, Marino, Galdean, Allegrini. Allenatore: Panarelli
GRAVINA: Loliva; Dentamaro, Silletti, Romeo (28′ Chiaradia), Alvarez, D’Angelo, Di Modugno, Coulibaly, Santoro (40′ s.t. Fiore), Ficara (33′ s.t. Bozzi), Gogovski. A disposizione: Vicino, Caponero, Palermo, Greco, Tagliamonte, Pentimone, Bozzi, Fiore. Allenatore: Loseto
RETI: 39′ Alvarez (G), 15′ s.t. Santoro (G), 36′ s.t. Santoro (G)
AMMONITI: D’Agostino, Pelliccia (T) Chiaradia, Silletti, Gogovski (G)
ESPULSI:
CORNER: 6-7
ARBITRO: Raimondo Borriello di Arezzo; Francesco Romano di Isernia e Fabio Dell’Arciprete di Vasto
RECUPERO: 2′ p.t., 4′ s.t.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.