TARANTO – Nasce la PMB. Si tratta di un progetto sportivo nato nei mesi estivi appena trascorsi.
Marco Pispero, Gianni Marsico e Paolo Violante storici responsabili di due dei più importanti club della Serie A dell’ASI di Taranto: la Piemme Grafica e La British F.C., hanno deciso di unire le forze e dar vita ad un nuovo ed importante progetto.
Un avventura sicuramente difficile in tutti i suoi aspetti , da quello societario a quello tecnico, che ha comportato anche decisioni dolorose ma necessarie per far in modo che la nuova compagine si possa presentare con tutte le credenziali in regola in campo e soprattutto fuori.
Obbiettivo primario è stato sin da subito creare un gruppo unico tra due realtà diverse e ben radicate.
Il lungo lavoro estivo, ha permesso di costituire una rosa composta da 24 atleti divisi in maniera equa tra i due precedenti gruppi che gradualmente stanno trovando l’alchimia giusta per proseguire.
“E’ una sfida!! Una sfida difficile e piena di incognite. Certo, pensare qualche anno fa, potesse nascere un simile progetto proprio con i nostri “ acerrimi nemici sportivi” della Piemme Grafica era pura fantascienza” queste le prime considerazioni di Paolo Violante storico responsabile della British F.C. che in questa nuova avventura ricoprirà il ruolo a lui consono di direttore sportivo.
“Con Marco, Gianni e con Massimo Calabrese con il quale ho avuto i primi contatti, dopo l’iniziale diffidenza – sicuramente dovuta al passato spesso anche burrascoso – l’organizzazione della nuova squadra è filata liscia e continua tutt’ora di comune accordo.
Ricordo le prime riunioni fiume nei pomeriggi estivi per limare i reciproci punti di vista e i diversi modi di condurre i rispettivi gruppi per poi definire tutto nei minimi dettagli e per far in modo che tutto proceda nei migliori dei modi.
Un simile evento ha creato sicuramente un terremoto all’interno del nostro piccolo mondo con l’immancabile scetticismo sulla durata e sulla riuscita di questa nuova avventura – Non arrivate a Gennaio!! – è uno delle più comuni considerazioni che mi sono sentito dire.
La PMB è pronta. Ora il verdetto su tutto il lavoro fatto spetta esclusivamente al rettangolo da gioco.
La guida tecnica, considerata la momentanea indisponibilità di mister Alessandro Palumbo è stata affidata ad Enzo Nazaro calciatore di notevole esperienza ed a Massimo Calabrese storica figura della Piemme Grafica con un palmares di tutto rispetto.
Nella rosa di tutto rispetto spiccano Sergio De Tommaso già alla Piemme lo scorso anno e la new entry Raffaele Arcadio .
Martedì l’esordio in campionato contro la Barocco Argenti. Ore 21,00 sul campo di Vivere Solidale di Paolo VI.