Dopo appena 100 giorni le dimissioni di 11 consiglieri su 16
Finisce subito l’esperienza del sindaco di Castellaneta Giuseppe Di Pippa (PD). A capo di un’ amministrazione la cui maggioranza rappresentava la classica formula dell ‘ “anitra zoppa”, ovvero sindaco di sinistra e maggioranza di centro destra, Di Pippa è stato sfiduciato da 11 dei 16 consiglieri.
Questa la nota giunta ieri sera in redazione:
Nella serata odierna, al termine della seduta del Consiglio Comunale, i consiglieri Simone Giungato e Giuseppe Angelillo, in qualità di Presidente e Vice Presidente della Commissione Bilancio, chiedevano un incontro urgente con il Segretario Generale, il Dirigente dell’Ufficio Contenzioso e la Dirigente dell’Ufficio Ragioneria, alla presenza dei consiglieri della maggioranza consiliare, al fine di approfondire problematiche inerenti il bilancio e la stabilità finanziaria dell’ente.
Da tale confronto sono emerse gravissime omissioni ed inadempienze del primo cittadino e dell’amministrazione da lui guidata.
Alla luce di quanto emerso, i consiglieri comunali Angelillo Giuseppe, Cellamare Alfredo Oscar, D’Ettorre Anna Rita, Giungato Simone, Gugliotti Giovanni, Ignazzi Stefano, Scarano Aldo, Scarati Cosimo, Scarcia Palma, Terrusi Maria e Tria Tommaso hanno contestualmente rassegnato le proprie dimissioni dalla carica nelle mani del Segretario Generale del Comune che ha già informato il Signor Prefetto di Taranto.
Le motivazioni saranno rese pubbliche dettagliatamente in una conferenza stampa convocata per le ore 11,00 di mercoledì 19 ottobre p.v., presso le Officine Mercato Comunale di Castellaneta.
Angelillo Giuseppe
Cellamare Alfredo Oscar
D’Ettorre Anna Rita
Giungato Simone
Gugliotti Giovanni
Ignazzi Stefano
Scarano Aldo
Scarati Cosimo
Scarcia Palma
Terrusi MariaTria Tommaso
FOTO OLTREILFATTO: IL SINDACO DI PIPPA IN UNA RECENTE MANIFESTAZIONE SPORTIVA A CASTELLANETA