Il giovane professionista nativo di Grottaglie è già al lavoro con la squadra al fianco dello staff tecnico: “è un bel gruppo che sta dando il massimo, ringrazio la società per la fiducia”
Il CJ Basket Taranto è lieto di annunciare il nome del suo nuovo fisioterapista. Sarà Pierluigi Scatigna a prendersi cura dei giocatori rossoblu. Nato a il 7 marzo 1992 a Grottaglie, è già al lavoro dall’inizio della preparazione al fianco dello staff tecnico del CJ.
Pierluigi Scatigna ha una laurea in infermieristica e in fisioterapia con 110 e lode, studente di osteopatia scuola ATSAI ha effettuato diverse pratiche e specializzazioni tra cui quello con Rosella Gentile, professoressa di riabilitazione neurologica, guru nel suo settore nel centro Italia e a livello nazionale e di osteopatia con il dott. Salvatore Fumarola. Attualmente lavora presso il Medical Center che sarà il punto di riferimento del CJ Basket Taranto.
Come è arrivato il contatto con il CJ?
Il contatto con il CJ è avvenuto tramite il titolare del Medical Center, Nico Monfredi. Poi ho avuto modo di parlare con il dirigente Paolo Marzulli, addetto alla logistica sanitaria, e l’illustrazione del progetto che la società sta portando avanti con impegno e dedizione, hanno fatto il resto e mi hanno convinto.
Quale sarà nello specifico il tuo compito, specie ora nella prima parte della preparazione?
Il mio compito è in primis quello di “sgrassare” ciò che i mesi di inattività, dovuta al lockdown, hanno causato per poi lavorare selettivamente con ogni atleta e consegnare al coach i giocatori al massimo del loro potenziale. La prevenzione in questa fase gioca un ruolo chiave.
Che accoglienza e che gruppo di lavoro e giocatori hai trovato?
Ho trovato un gruppo multietnico e ben equilibrato, che diviene sempre più affiatato allenamento dopo allenamento. I ragazzi stanno rispondendo in maniera poderosa e positiva, determinati e pronti a mettersi a disposizione del coach.