Partecipata manifestazione ieri a Taranto con qualche “of topics” rispetto all’argomento
Ampia la partecipazione al corteo organizzato ieri a Taranto, 25 novembre 2024, giornata dedicata al contrasto al fenomeno sempre più preoccupante della violenza sulle donne.
Promosso dall’associazione Alzàia (https://associazionealzaia.it/) vi hanno aderito un centinaio di sigle di varia estrazione.
Presente in rappresentanza dell’amministrazione comunale l’assessore Gabriella Ficocelli. Ha partecipato anche il consigliere regionale e comunale Massimiliano Stellato.
Varie le organizzazioni che come si diceva hanno preso parte all’evento, dall’Unicef, ad Amnesty, alla UISP, al MCL, ai Cobas.
La presenza degli antagonisti si è fatta sentire con slogan sulla Palestina, con relativo sventolio di bandiere, contro la Polizia, e tanti cartelli che più che alla violenza sulle donne si riferivano più in generale alle politiche del governo Meloni, piuttosto che all’aborto, o all’immigrazione.
Prima di giungere in piazza Garibaldi ( partiti dall’arsenale) fermata in piazza Carmine; una sorta di “inchino” alla rovescia proprio davanti all’ingresso della chiesa.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.