Poca pubblicità elettorale per il candidato sindaco per Taranto Massimo Battista? Questa pare essere una domanda ricorrente posta da alcuni cittadini. Domanda trova risposta direttamente in una nota del direttivo del suo movimento politico “Una città per cambiare Taranto città normale Periferie al centro”, che riceviamo e pubblichiamo
“In queste settimane tanti amici e sostenitori, passando dal comitato elettorale, mi hanno chiesto come mai in giro per la città non ci fossero le nostre gigantografie.
La risposta è sempre stata la stessa: una campagna elettorale così costosa, per chi non ha partiti nazionali e finanziatori importanti alle spalle, non è sostenibile economicamente.
Succede però che proprio amici e sostenitori si autotassino per acquistare dieci spazi pubblicitari in giro per la città. Così da oggi e fino a metà maggio, da Paolo Sesto a Talsano, troverete in giro per la città i nostri manifesti 6×3.
Un vero esempio di politica dal basso, esattamente quella che da anni portiamo avanti e che ci consente di avere le mani libere.
La politica fatta dai tarantini per i tarantini, questo è stato il nostro leitmotiv e questo continuerà ad essere. Il 12 giugno scegliete la coerenza di chi è rimasto sempre dalla stessa parte. Il momento di cambiare è adesso”.