Le Commende di Taranto e Avetrana in prima linea con attività solidaristiche
Due Commende Pugliesi del PTHM (Prioratus Templi Hierosolimitani Mikaelis), organizzazione neotemplare internazionale, guidata dal Priore dott. Raffaele Sepe, Nostra Signora di Costantinopoli di Taranto, e i Tre Casali di Avetrana, hanno promosso due iniziative a sostegno di quanti stanno fronteggiando in prima linea l’emergenza Covid-19.

La Commenda di Taranto, guidata dal Commendatore Umberto Amandonico ha donato 50 mascherine, 20 tute e 8 maschere pieno facciali ai reparti di dialisi e nefrologia dell’ospedale SS. Annunziata di Taranto.

La Commenda di Avetrana, guidata dal Commendatore Salvatore Franzoso, insieme alla Fidas, ha organizzato una raccolta sangue che ha registrato 33 donazioni. Il PTHM ha come finalità statutarie la solidarietà e la diffusione della cultura, ispirandosi nei valori agli antichi Templari, calati nel contesto del mondo contemporaneo. Il motto è: “uomini moderni dai principi antichi”. Le commende, nuclei operativi, sono coordinate a livello regionale. Il Balivato di Puglia è guidato dal Balivo Gennaro Forconi.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.