Saranno installati i primi cassonetti elettronici ingegnerizzati
Dal 24 agosto p.v. cominceranno ad essere installati nei quartieri Borgo e Città Vecchia i nuovi contenitori elettronici ingegnerizzati per la raccolta differenziata. Vediamo di che si tratta:
In luogo dei classici cassonetti utilizzati per l’indifferenziato, sempre aperti, ci saranno delle vere e proprie isole ecologiche, in totale 98, con quattro contenitori diversi:
- GRIGIO per l’indifferenziato
- MARRONE per l’organico
- GIALLO per il multi materiale
- VERDE per il vetro
Sarà possibile conferire i rifiuti, opportunamente differenziati in qualunque ora utilizzando una scheda (CARD) che consentirà l’apertura dei contenitori.
Tutti i cittadini residenti nei due quartieri riceveranno una lettera con le necessarie indicazioni e la CARD.
Sarà poi necessario ritirare il contenitore “sotto lavello” e le buste per la raccolta dell’organico recandosi all’isola ecologica di Via Crispi o all’info-point di Piazza Garibaldi. Disponibile anche uno opuscolo che si può scaricare anche QUI
Inizialmente sarà mantenuto il doppio sistema fino alla graduale eliminazione dei vecchi cassonetti.
“Quando la raccolta differenziata è iniziata nei quartieri Tamburi, Lido Azzurro, Paolo VI, Talsano, Lama e San Vito, pochi avrebbero scommesso su una risposta così massiccia della cittadinanza, ma i dati sul conferimento sono sorprendenti malgrado i tanti problemi dovuti all’emergenza Covid-19. ” Questo un passaggio della lettera inviata ai cittadini a firma del sindaco Rinaldo Melucci, e dal presidente di AMIU SpA Giampiero Mancarelli.
Per tutti i dettagli visitare il sito www.araccolta.it
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.