La giunta Melucci ha previsto l’istituzione, nel Comune di Taranto, della figura del “disability manager”, allo scopo di sostenere ogni azione utile alla promozione dei diritti delle persone con disabilità e alla loro piena partecipazione alla vita attiva della propria comunità.
«Abbiamo pubblicato l’avviso che si rivolge ad associazioni riconosciute che operano nel campo dell’inclusione delle persone con disabilità e sulle diverse forme di disabilità – ha spiegato l’assessore ai Servizi Sociali Gabriella Ficocelli -, che potranno proporre i candidati alla carica di “disability manager”, allegando i CV unitamente alla dichiarazione di disponibilità. Sarà poi il sindaco, previa consultazione e valutazione dei CV pervenuti, a nominare il “disability manager”, selezionandolo tra gli aspiranti in possesso di comprovate esperienze e competenze nel campo delle politiche di pari opportunità e, in particolare, di inclusione delle persone con disabilità e sulle diverse forme di disabilità. Ricordiamo che il “disability manager” rimane in carica fino a 2 anni: l’incarico è rinnovabile per non più di una volta ed è svolto a titolo gratuito senza alcun onere per l’amministrazione. Attendiamo le candidature e ci auguriamo intanto di cominciare a lavorare per questo nuovo progetto».
L’avviso e i documenti necessari per presentare le candidature sono disponibili al link https://www.comune.taranto.it/index.php/elenco-servizi/avvisi/41-avvisi/4374-avviso-manifestazione-di-interesse-a-ricoprire-la-carica-didisability-manager.
“Disability manager”, pronto l’avviso pubblico
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