Grande successo per l’ASL di Taranto
Alle 18 di oggi (domenica 18 aprile 2021) è stata inoculata la dose nr. 1.000 di vaccino nell’ampia area messa a disposizione dal centro commerciale Porte dello Jonio.
Avevamo già parlato di questa iniziativa dell’ ASL Taranto, riportando interviste anche agli utenti (vedi QUI). Entro le ore 20 si dovrebbe superare il traguardo delle 2.000 inoculazioni.
Organizzazione perfetta con lo schieramento di medici ed infermieri coadiuvati nella logistica da volontari della protezione civile, polizia locale e Forze dell’Ordine.
Presenti sul posto anche i vertici dell’ ASL di Taranto, il D.G. Avv. Stefano Rossi, il D.S. dott. Gregorio Colacicco, il RSPP dott. Guido Cardella, il Direttore Area Socio Sanitaria dott. Vito Giovannetti.
Vaccinati, senza prenotazione, chiunque, nella fascia di età prevista, senza patologie particolari, si sia presentato in auto ( qualcuno l’ho fatto anche con la bicicletta).
Pochi minuti per le verifiche di rito e 15 minuti di osservazione post inoculazione.
A tutti è stato somministrato il vaccino Vaxzevria il nuomo nome di Astrazeneca.
Il significativo afflusso dimostra come la fiducia nel vaccino supera qualunque altra valutazione sui rischi che i dati dicono essere ridotti davvero a pochissimi casi.
la nota ufficiale dell’ ASL
Grande affluenza al drive through presso il centro commerciale all’ingresso del capoluogo dove, fino alle 18 di oggi, sono state vaccinate circa 1.100 persone. Si tratta del primo hub vaccinale nel quale è possibile vaccinarsi direttamente in auto e, dopo le 823 persone vaccinate ieri, si stima di raggiungere oggi, entro la chiusura prevista alle ore 20, 1.200 somministrazioni a persone di età compresa tra il 1942 e il 1952, non in situazione di fragilità. La millesima vaccinata della giornata è stata la signora Michela di Taranto (foto in allegato).
Presso il Moscati, inoltre, sono state vaccinate 121 persone tra pazienti oncologici e caregiver.
“Un ringraziamento e un plauso vanno a tutto il personale ASL impegnato nelle vaccinazioni – ha affermato Stefano Rossi, direttore generale ASL Taranto – e agli altri soggetti che ogni giorno garantiscono una buona riuscita dell’attività. Mi riferisco alle forze dell’ordine e ai volontari della protezione civile e delle altre associazioni che sono ormai parte integrante di questa squadra che funziona”
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.