riceviamo e pubblichiamo:
In questi giorni, ho avuto il privilegio di ricevere la proposta a candidarmi come Sindaco di Statte. Ho accettato con grande gioia, poiché sento forte il desiderio di cambiare questo paese, vorrei farlo mettendomi al servizio della comunità, vorrei aggregare tutti quelli che lo vorranno per poter redigere un programma innovativo, rivoluzionario che abbia come vero obiettivo il rinnovamento.
Ho accettato di candidarmi come Sindaco di Statte solo per poter fare politica come la intendo io: aperta, costruttiva, diretta espressione di una forte volontà di cambiamento. Oggi più che mai, c’è bisogno di una politica fatta di impegno, onestà, serietà, conoscenza. Per me rappresenta una sorta di “chiamata alle armi”, un dovere verso i nostri genitori, che ci hanno garantito un futuro, e verso i nostri figli, ai quali dobbiamo tutelare il domani.
Ho accettato questa candidatura sentendo su di me il peso della responsabilità che mi assumo ma forte della convinzione che il sogno di cambiare questo paese si possa realizzare.
Mi chiamo Caterina Madaro sono nata a Taranto il 09-02-1963, i miei genitori nel lontano 1972 decisero di trasferirsi qui, a Statte, dove ho avuto il piacere e la gioia di vivere in questo Paese circondata dall’affetto di tanti amici ancora presenti nella mia vita.
In questo luogo sono cresciuta e mi sono formata, circondata dall’affetto di mio padre e mia madre che, con il loro esempio mi hanno insegnato il valore dell’onestà, dell’umiltà, della tolleranza, della lealtà e dell’amore in tutte le sue forme. Ho sempre creduto nel valore della conoscenza e della cultura, all’età di 22 anni ero già laureata in lingue e letterature straniere presso l’Università degli studi di Bari.
La voglia di conoscere e di mettermi in gioco mi ha portata nel 2000 ad intraprendere la carriera manageriale nel settore assicurativo e successivamente a sostenere un esame come promotore finanziario. Nel 2012 sono rientrata a tempo indeterminato nella scuola dove ancora oggi opero accanto ai miei meravigliosi studenti che rappresentano per me sempre un ponte verso il futuro.
In questi anni mi sono sposata e ho conosciuto il dono della maternità ed ora finalmente sono anche nonna, un’esperienza meravigliosa. Il tempo è passato ma la mia voglia di vivere e il mio desiderio di poterlo fare in una società migliore non mi ha mai abbandonata. Ed eccomi qui, pronta ad affrontare questa nuova sfida e soprattutto, felice di esserci.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.