Formale richiesta di intervento al sindaco Melucci
riceviamo e pubblichiamo:

A seguito di numerose segnalazioni i referenti del Dipartimento Viabilità Urbanistica e Sviluppo del Territorio di Fratelli d’Italia hanno ritenuto necessario coinvolgere i Coordinatori Cittadini di Fratelli d’Italia- Taranto ed il Consigliere Comunale Giampaolo Vietri al fine di poter fare una formale richiesta al Sindaco del Comune di Taranto e all’Assessore della Direzione Pianificazione Urbanistica, per riuscire a fornire, ai Tecnici Professionisti (Ingegneri, Architetti e Geometri) e quindi ai cittadini che gli hanno dato incarico, un servizio quanto più celere possibile.
Nel corso delle ultime settimane il Dott. Ing. Vito Francesco Mitrotti e l’Ing. Mario Colangelo hanno raccolto da diversi cittadini imprese e colleghi Ingegneri, Architetti e Geometri, molte segnalazioni riguardanti il protrarsi delle attese per ottenere i “Precedenti Edilizi”.
Tali documenti, rilasciati dall’Archivio della Direzione Pianificazione Urbanistica del Comune di Taranto, sono necessari per poter redigere una pratica edilizia, per cui il protrarsi delle attese crea grave nocumento, in primis, ai cittadini e alle imprese e conseguentemente ai tecnici incaricati dagli stessi.
Ben consci del fatto che il vertiginoso aumento di richieste è strettamente collegato agli “studi di fattibilità” relativi ai vari Bonus per ristrutturazioni ed efficientamento energetico (Super Bonus 110% , Bonus Facciate 90% etc ) e quindi, giustificando gli operatori dell’ Archivio della direzione pianificazione urbanistica del comune di Taranto , totalmente sommersi dalle richieste , ci domandiamo se non sia il caso di impiegare da altri uffici comunali altre risorse per affiancare l’attuale organico dell’ufficio in questione .
Con i Coordinatori Cittadini Avv.Pietro Pastore e il Dott. Franco Vitanza ed il Consigliere Comunale di Fratelli d’Italia Giampaolo Vietri ricordiamo, sommessamente , al Sindaco di Taranto che se davvero vuole “seminare la rinascita”, essa parte anche dal decoro urbano ed il ripristino delle facciate, per esempio, è una opportunità che i cittadini di Taranto devono poter cogliere nel più breve tempo possibile data la presenza di incentivi sino al 90% di sgravio fiscale, ne hanno diritto e dato che la durata dell’incentivo non è eterna bisogna coglierlo al volo, altresì , ricordiamo al primo cittadino di Taranto che non dovrebbe avere problemi a trovare personale interno da affiancare agli affannati impiegati dell’Archivio, dato che leggiamo i suoi trionfali comunicati riguardanti le massicce assunzioni di personale nel nostro civico ente.
Taranto 19.07.2021 Firmato
Consigliere Comunale Giampaolo Vietri Coord. Citt. Avv. Pietro Pastore Coord. Citt. Dott. Franco Vitanza
Resp. Dip. Urb. Dott.Ing. Vito F.sco Mitrotti
Resp. Dip. Urb. Ing. Mario Colangelo
Foto di Free-Photos da Pixabay
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.