Balzanelli: “Tutta la nostra missione professionale si nutre incessantemente della gioia di proteggere la vita, di salvarla e, come in questo caso, di farla venire al mondo“
PALAGIANO (TA) – È notte. È da poco scoccata la mezzanotte di giovedì 15 aprile. L’ambulanza del 118 della postazione di Palagiano (con a bordo dall’infermiera Maristella Agrusti, la soccorritrice Mirella Larizza e l’autista Davide Infante), viene allertata dalla centrale operativa con codice rosso per soccorrere una donna in stato di gravidanza alla 28settimana e con contrazioni premature. Dalla centrale operativa, contestualmente, viene anche inviata sul posto l’automedica di Massafra (con a bordo compostal’infermiera Sabina Stanca Manca, il medico Petrelli e l’autista Mele).
Così, i centodiciottisti, dopo aver visitato la paziente, iniziano la corsa verso l’ospedale. Ma, durante il percorso, Ludovica viene al mondo.
“Il 118 di Taranto – afferma il presidente della Sis 118, Mario Balzanelli – festeggia oggi una vita che nasce bordo delle nostre ambulanze, con pieno merito dei nostri operatori.
Ancora un nuovo lieto evento di nascita durante un nostro intervento di soccorso. Sono questi i nostri giorni in assoluto più belli, particolarmente perché tutta la nostra missione professionale si nutre incessantemente della gioia di proteggere la vita, di salvarla e, come in questo caso, di farla venire al mondo”.
Sia la piccola e la sua mamma, Anastasia, stanno bene.