Il riferimento è alle nomine di esponenti del centro destra
riceviamo e pubblichiamo :
Siamo nuovamente costretti a non poter restare in silenzio nel vedere vilipendere la volontà popolare da chi non rispetta le basiche regole della grammatica politica.
È infatti di queste ore la notizia che un consigliere provinciale di Fratelli d’Italia ha ricevuto dal Presidente della Provincia la nomina nel Comitato di gestione degli Ambiti territoriali di Caccia (ATC).
E non è solo il fatto che Melucci stia continuando con il trasformismo e l’utilizzo di incarichi per mantenere la poltrona, il punto è che ormai non esiste più alcun confine, alcun senso del pudore, alcuna proposta su dove portare la città di Taranto e la Provincia ionica.
Ogni giorno un incarico da assegnare e ogni giorno esponenti di destra che si affannano inutilmente a smentire accordi con Melucci, così come esponenti vicini a Melucci che continuano a spergiurare che loro con la destra non hanno niente a che fare.
Un teatrino che si ripete ad ogni nomina. Ma a questo giro ve lo risparmiamo: non uscite sulla stampa per nascondervi dall’evidenza. I partiti di centrodestra facciano dimettere i loro incaricati o li espellano; i consiglieri di maggioranza impongano a Melucci le revoche o sono corresponsabili.
Aspettiamo con ansia di vedere quali altri equilibrismi faranno per mascherare le prossime nomine nel Ctp.
In questo triste scenario il Partito Democratico è fieramente e convintamente da mesi alla opposizione ed è al lavoro per fare un’opposizione dura e costruttiva e per preparare una alternativa credibile che torni a dare un futuro e speranza a questo splendido territorio.
Mattia Giorno
Coordinatore di segreteria PD