Domani, venerdì 20 dicembre, alle ore 19, presso la Libreria SPES di Manduria (via per Oria 80) il gruppo “Gli Amici del Teatro” di Manduria presenta l’evento natalizio dal titolo “E venne la Luce…”. La serata, promossa dall’UNITRE di Manduria e dalla stessa Libreria SPES, vuole essere un’occasione di scambio di auguri per le festività imminenti tra tutti i cittadini che vorranno prendervi parte, ma soprattutto un momento di riflessione sul mistero del Natale e di rievocazione delle tradizioni legate a questa festività.
La scaletta della serata prevede la declamazione di diversi brani sul tema del Natale, principalmente di noti autori del Novecento italiano, quali Raffaele Pisani, Salvatore Quasimodo, Gianni Rodari, Gabriele D’Annunzio, Massimo Boccasile, Dino Buzzati, Aldo Fabrizi, ai quali si aggiunge lo scrittore belga Lambert Noben e il poeta manduriano Mimino Mandurino.
La declamazione è affidata a Rosanna Antonucci, Vera Biasco, Lucia Brunetti, Attilio Destratis, Maria Giammarino, Arcangelo Pizzi, Maria Puglia, Maria Quaranta, Nicola Tasselli.
La regia è curata dal noto autore e regista manduriano Antonio Pesare, da circa cinquanta anni – pressoché ininterrottamente – attivo nell’ambito del teatro, visto quale mezzo di valorizzazione degli usi e costumi e del vernacolo manduriani.
Presenta la serata Luigi Pinelli.
Giuseppe Pesare
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.