Lettera aperta di un nostro lettore
In un momento storico così difficile come quello che stiamo attraversando, è doveroso da parte di tutta la collettività, apprezzare il duro lavoro ed abnegazione che gli operatori sanitari, a tutti i livelli, stanno svolgendo per debellare la malattia da covid-19.
È il caso di un lettore di Oltreilfatto.it, che ci ha voluto scrivere alcune riflessioni circa la sua degenza presso la clinica S. Rita di Taranto.

Luigi è appena stato dimesso, dopo aver affrontato questa terribile malattia per più di un mese.
Il suo primo pensiero è andato ai medici che lo hanno curato, dal dott. Albano al dott. Gigante, ai quali rivolge grande stima e soddisfazione per la grande professionalità dell’equipe.
Il nostro Sistema Sanitario Nazionale ha dato prova di grandi capacità, tanto da essere portato come esempio in varie parti del mondo.
Simbolo, di queste eccellenze, infermieri, medici e operatori sanitari, ed è proprio a loro che Luigi si rivolge, sottolineando la loro abnegazione, pazienza, gentilezza e amore verso il malato.
Un pensiero viene rivolto anche a coloro che restano invisibili, ma che ogni giorno igienizzano gli spazi di tutti. Un servizio pubblico necessario che non possono interrompere, gli addetti alle pulizie.
Lo sporco lavoro di un servizio pubblico essenziale, che Luigi ha avuto modo di apprezzare.
Foto di Free-Photos da Pixabay
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.